Quercetti

Quercetti propone il gioco dei chiodini in tantissime moderne varianti, per bambini e bambine. Galleria

Quercetti è un marchio di fabbrica di moltissimi giochi costruttivi e di inventiva degli anni '60, quando il suo primo fondatore, Alessandro Quercetti, decise di mettere in atto il suo grande progetto di porre sul mercato giocattoli ideati per stimolare la crescita, per far emergere personalità brillanti, non ripetitive, che sappiano vedere la bellezza del mondo ed abbiano a cuore i problemi della società. Tutto questo avviene in tutta sicurezza, perchè questi giochi sono sicuri, atossici e spesso di grandi dimensioni, blocchi da cui non si possano staccare piccole parti, perfdetti perciò anche per bambini al di sotto dei 3 anni.

Quercetti: costruzioni, chiodini e altro

Quercetti: costruzioni, chiodini e altro

Il marchio degli anni '60 è sempre molto attivo, e si è adeguato nel tempo alle mode, alle esigenze e alla crescita inevitabile del bambino: un bambino moderno avrà infatti, poichè figlio di altri tempi, esigenze e gusti diversi rispetto ad uno degli anni 60. Un gioco però rimasto intatto negli anni, nonostante i diversi cambiamenti estetici, è il gioco dei chiodini: chiamato dal marchio il gioco Fantacolor, è composto da una griglia più o meno grande, con tanti piccoli fori in cui inserire chiodini colorati, in plastica, che possono andare a formare disegni e figure scelti dal bambino, secondo la sua fantasia, e trasformarsi in piccole opere artistiche. I chiodini fantacolor possono essere più o meno grandi, come il loro supporto, e persino portatili, in una graziosa valigetta richiudibile. Altro giocho molto amato ed acquistato è quello delle costruzioni: ce ne sono di diversi tipi, come il Geomag, molto amato dagli adolescenti per i suoi magneti che creano forme divertenti e tecnologiche, o il Daisy, piccolo fiore di plastica con formine per i più piccoli. Alcuni giochi poi sono così creativi e ben fatti da essere usati anche da adulti: gli Stencil infatti, possono servire per decorare muri e tessuti, basterà sostituire ai pennarelli lavabili della confezione dei colori acrilici appositi.

Quercetti: trova i giochi online

Il mondo della rete offre ottime possibilità di acquisto per i giochi Quercetti, per tutti i gusti e le esigenze. Il primo sito che si consiglia di visionare è QuercettiStore, il negozio ufficiale del marchio, legato direttamente alla fabbrica, che descrive in modo dettagliato ogni linea e poi ogni prodotto all'interno di ogni singolo modello. Altro ottimo sito è Chegiochi, uno store online che offre, tra gli altri marchi, i principali giochi Quercetti, come chiodini, Minoga, magneti, ad un ottimo prezzo. Un altro sito consigliato tra i vari store è Giocattolicreativi, che offre giochi e giocattoli per stimolare creatività e funzioni logiche nel bambino. Infine si segnalare il negozio online Toys center, famoso in Italia e all'estero per i suoi numerosi punti vendita.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo