Pura Lopez

Pura Lopez Galleria

Pura Lopez è un marchio che si occupa della produzione e distribuzione di scarpe, che dalla Spagna è riuscito ad affermarsi in tutto il mondo anche grazie al web, attraverso il quale è possibile consultarne il catalogo ed acquistarne i prodotti.

Un marchio storico

Pura Lopez inizia la sua attività già nel 1956, quando il suo fondatore, Antonio Lopez Moreno, apre un piccolo negozio di scarpe in Spagna, nei pressi di Alicante, e da quel momento il particolare design da lui utilizzato, femminile e morbido, ma soprattutto la qualità artigianale e la cura messa nella realizzazione delle sue calzature, incontrano un successo tale che nel corso del tempo l'azienda si è enormemente ampliata.

Oggi infatti il marchio vende in tutto il mondo, ha show room nella principali capitali, e produce un ampio catalogo di calzature da donna che nel tempo non hanno perso la loro bellezza, particolarità, ma soprattutto la perizia artigianale con la quale vengono ancora oggi confezionate.

Infatti lo stile delle scarpe del brand è caratterizzato da eleganza, ricercatezza e femminilità; colori e tessuti sono fortemente legati alla tradizione mediterranea e i materiali usati sono principalmente pelle e cuoio.

Il sito e il catalogo

Il sito e il catalogo

Pura Lopez si occupa così principalmente di scarpe, e il suo catalogo si può sfogliare attraverso il sito ufficiale, facilmente consultabile per quanto sia tradotto solo in inglese dallo spagnolo.

Le scarpe si suddividono in diverse collezioni: ci sono le scarpe (shoes), gli stivaletti (booties), gli stivali (boots), le scarpe da sera eleganti (evening), e infine le calzature pensate specificatamente per le spose (bridal). Infine c'è una sezione dedicata alle borse (handbags). Si possono scorrere con facilità le varie immagini, che nel sito ufficiale sono aggiornate in base alle collezioni stagionali, e scegliere così il paio di scarpe preferite. Quelle da sposa, dal taglio raffinato ed elegante, hanno una vetrina a se stante, nella quale si possono scorrere i vari modelli.

Dove e come comprare Pura Lopez

Pura Lopez dedica una sezione del suo sito all'elenco dei negozi e dei ditributori presso i quali è possibile acquistare fidicamente i suoi prodotti. Esiste però anche un'ampia selezione di siti internet attraverso i quali si può effettuare uno shopping virtuale, usufruire di offerte speciali e farsi recapitare direttamente a casa il prodotto desiderato.

Uno di questi è Zalando, che offre un'ampia selezione di scarpe e borse del trand e la consegna gratuita, con possibilità di recesso dall'acquisto entro trenta giorni. Un altro sito che vende le scarpe di questo marchio, sia quelle per tutti i giorni che quelle da sposa, è Le Follie, che però ha un minimale di spesa e la consegna a pagamento, efettuabile però in tutto il mondo.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo