Punti neri

Punti neri:la maschera specifica è utile per dilatare i pori Galleria

I punti neri sono la croce che si portano gli adolescenti e di tutti coloro che soffrono di pelle grassa o mista. I punti neri sono una imperfezione che si forma a causa della irregolare eliminazione del sebo delle ghiandole sebacee cutanee. Il sebo prodotto si ossida, diventando prima punto nero, poi foruncolo, per questo questi inestetismi sono maggiormente presenti nelle pelli grasse e miste, specialmente nella zona T, cioè fronte, naso e mento. Una volta formati, possono rimanere tali e quali a lungo, regredire o trasformarsi in altre infiammazioni oltre ai foruncoli.

Come combatterli

Come combatterli

Nell'adolescenza è normale essere affetti da acne e punti neri, in quanto è colpa degli squilibri ormonali. Per ridurre il fenomeno, si consiglia una metodica e approfondita pulizia della pelle mattino e sera con prodotti non comedogeni (cioè che non ostruiscono i pori) e specifici per le pelli grasse o miste. Oltre a questi accorgimenti, gli esperti consigliano di fare almeno due volte a settimana un bagno di vapore con alloro e ortica oppure fare una maschera specifica, poi fare uno scrub. n questo modo si dilata il poro facendo fuoriuscire il punto nero, evitando di schiacciarlo e quindi scongiurando il pericolo di infezioni. Gli esperti consigliano di schiacciare i punti neri più ostinati mettendo un fazzoletto tra esso e le dita, poi coprire la parte interessata con olio di tea tree, succo di limone, disinfettante oppure olio essenziale di lavanda. Se era molto grosso ed è uscito del sangue, disinfettare e tamponare la parte con un cerotto.

Cerottini per i punti neri

Nonostante la dieta sana, la pulizia meticolosa del viso e i piccoli accorgimenti per estirpare questi inestetismi, in alcuni punti sono veramente difficili da eliminare Le pieghe del naso e della fronte sono purtroppo un porto sicuro per queste infiammazioni, ma per fortuna la scienza cosmetica ha finito dei cerotti speciali applicabili sulla fronte, sul naso e sul mento, per asciugare i punti neri e le altre imperfezioni ed eliminarle definitivamente. Secondo la marca, nella confezione ci sono questi cerotti molto ergonomici da bagnare e poi da applicare nella parte interessata per dieci minuti. Una volta passato il tempo di posa, si devono staccare con delicatezza e come per magia i comedoni si saranno depositati tutti sul cerotto e non più sulla pelle. Ottimi per i grandi risultati che danno, perché non irritano la pelle e non provocano allergie e sono facili da usare. Questi cerottini sono in vendita in farmacia o nei migliori supermercati, come d'altronde tutti i prodotti specifici per la cura di questi inestetismi, oppure via Internet su Ebay, il sito numero uno del risparmio, il quale li ha in offerta a prezzi stracciati. Foto: mondobenessereblog.com; ilmiomakeup.it

Negozi che ti piaceranno
  • Nero
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo