Profumo Alien

Profumo Alien Galleria

Thierry Mugler è uno degli stilisti più noti nell’intero panorama mondiale. Nato nel 1948, ha cominciato a produrre modelli con la sua casa nata nel 1975 e la sua notorietà si è ampliata grazie ai celebri corsetti indossati da Madonna nel corso dei suoi concerti. Ha poi cominciato a produrre profumi, con l’azienda Clarins, e dal 2003 ha abbandonato l’abbigliamento per dedicarsi unicamente alla nuova attività. Il suo profumo Angel, prodotto nel 1992, è tuttora una delle flagranze più vendute in assoluto. Stiamo insomma parlando di un marchio che gode di grande notorietà, del tutto meritata. Se Angel continua ad affascinare milioni di persone e ha macinato consensi e volumi di vendita impressionanti per un prodotto di così alta qualità, con il profumo Alien siamo alla conferma di uno stile del tutto caratteristico, che ha pochi concorrenti. Nato dalla collaborazione con Dominique Ropion e Laurent Bruyere, questa fragranza sembra simboleggiare nella maniera più netta lo stile di vita adottato come icona da Thierry Mugler, un mondo nel quale la raffinatezza e l’opulenza la fanno da padroni.

Le caratteristiche del profumo Alien

Le caratteristiche del profumo Alien

Caratterizzato da una flagranza inusuale, il profumo Alien sembra aver immediatamente convinto una clientela ansiosa di rinnovare i fasti di Angel, con il suo carattere deciso, in grado di rapire ed inebriare l’olfatto. Naturalmente il mercato femminile, cui è rivolto, non si è fatto pregare in maniera eccessiva per tributargli la giusta accoglienza. L’essenza del profumo Alien si esprime in tre passi successivi, che però si snodano senza soluzione di continuità, grazie ai tre toni su cui si impernia. Al primo tono di carattere floreale, che rappresenta una vera sorpresa rispetto agli schemi della profumeria classica, e che è imperniato sulla dolcezza del gelsomino sambac, se ne aggiunge un secondo, che è la risultante del cashmeran, un legno denso capace di creare aromi rotondi ed amichevoli, mentre la chiusura è affidata alla persistenza dell’ambra bianca. Il tutto concorre a creare una essenza che conferma e rafforza lo stile ormai consolidato dello stilista francese.

Dove trovare il profumo Alien

Inserito in una confezione adeguata e caratterizzata da un design che sembra proiettare al meglio verso l'esterno l’anima di questa fragranza, nella quale predomina il colore viola, il profumo Alien ha provocato qualche rimostranza legata al prezzo di vendita. Che è in effetti abbastanza elevato, se si considera che le confezioni da 30, 60 e 90 ml costano rispettivamente 50/60, 70/80 e 95/105 euro. Un prezzo che è però rapportato alla elevatissima qualità del prodotto. Il quale può essere trovato presso uno dei tanti shop online specializzati nella vendita di profumi, come ad esempio Sephora (al costo di 54,50, 78,50 e 100,90 euro per le .confezioni da 30, 60 e 90 ml, con la spedizione compresa nel prezzo), o Douglas (che vende il flacone da 30 a 52,50 euro).

Foto: thecandyperfumeboy.com, pellicolerovinate.blogosfere.it

Negozi che ti piaceranno
  • Sephora
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo
Coupon e sconti
  • Consigliato 10% di sconto su tutto senza ordine minimo!
    Mostra Coupon

    SUM10

    Copia il codice

    Valido fino al 31.07.2014 | Vedi dettagli | Vedi tutti i codici sconto di Profumerie Douglas

    Usare il codice sconto Douglas è semplice e gratuito. Copia e incolla il codice nell'apposito spazio, quando richiesto. Lo sconto del 10% è valido su tutta l'offerta Douglas per il mese di luglio. Magico Sconto non garantisce la disponibilità della promozione oltre tale data presente sul sito.

  • Buono sconto 5,00 euro
    Mostra Coupon

    BYT14X1

    Copia il codice

    Valido fino al 31.12.2014 | Vedi dettagli | Vedi tutti i codici sconto di BuyTop

    Buono sconto del valore di € 5,00 a fronte di un ordine di almeno € 50,00 di merce. Il codice sconto NON è cumulabile con altre promozioni/offerte in corso e non è frazionabile. E' valido fino al 31/12/2014. Per usufruire del buono sconto occorre inserire l'apposito codice nel campo "Buono sconto" presente alla cassa del sito.