Profumi uomo

Profumi uomo Galleria

Stilare una classifica dei profumi uomo più famosi è difficile, per svariati motivi. Alcuni di essi, infatti, sono entrati a far parte dell’immaginario collettivo magari per motivi che esulano dalla loro qualità intrinseca, altri sono molto famosi ma non necessariamente migliori di essenze che hanno avuto un minor impatto sul grande pubblico dei consumatori. I primi nomi che vengono in mente, sono Opium, di Yves Saint Laurent, oppure CK One, di Calvin Klein, per non parlare dell'ormai mitico Chanel numero 5, entrato a pieno diritto nella storia del costume, ma si potrebbe continuare con molti altri nomi che hanno segnato una epoca del costume. Molto dipende poi da azzeccate campagne pubblicitarie, che riescono ad incuriosire il grande pubblico, soprattutto quelle incentrate sugli spot televisivi, settore nel quale negli ultimi anni ha colpito in particolare J’adore, l’essenza di Dior che ha avuto come testimonial due attrici in grado di bucare letteralmente il video come Charlize Theron e Scarlett Johansson, di fronte alla cui bellezza non si può rimanere impassibili.

I profumi uomo più venduti

I profumi uomo più venduti

Profumi uomo, una storia che si ripete immutabile ormai da tempo, per quanto concerne le vendite di fragranze da uomo. Se si prende come riferimento la classifica di vendita delle profumerie della catena Douglas, una rapida occhiata alla graduatoria degli ultimi mesi fornisce una conferma a quello che si sapeva, con lo sfilare di nomi che ormai da anni rappresentano una garanzia in quanto a volumi di vendita e qualità offerta: al primo posto troviamo infatti Acqua di Gio’ di Giorgio Armani, ormai da tempo ai vertici di questa classifica, seguito da One Million di Paco Rabanne, l’unico che negli ultimi mesi è stato in grado insidiare il primato dello stilista italiano, da The One Man di Dolce & Gabbana, da Terre d’Hermés di Hermés, da Fahrenheit di Dior, da Homme Sport, sempre di Dior, da Le Male di Jean Paul Gaultier, da Armani Code, da Bottled di Hugo Boss e da CK One di Calvin Klein. Tutti profumi famosissimi, spesso dei classici, e giustamente premiati dal successo commerciale che li distingue in alcuni casi da anni.

Dove trovare profumi uomo online

Profumi uomo, anche in rete è possibile cercare in maniera proficua. Tutti coloro che vogliono approfittare di uno strumento come Internet per cercare offerte dei migliori profumi in grado di accoppiare la ormai acclarata affidabilità del commercio elettronico e i larghi sconti che possono essere spuntati su alcune vetrine online, possono provare a farlo ricorrendo ai canali rappresentati dai siti ufficiali delle maggiori case, che molto spesso vale comunque la pena di visitare anche per una estetica in linea con la fama del marchio di riferimento che da sola vale comunque il tempo speso. Un canale che però consente di spuntare spesso ottimi prezzi, è quello rappresentato da Ebay, ove venditori privati riescono ad offrire le migliori marche accoppiandone la qualità alla convenienza delle tariffe praticate. A patto di rivolgersi a quelli di cui il feedback testimonia la affidabilità, onde evitare sgradite sorprese. Infine, il capitolo riservato agli shop online, che sono tanti e di qualità. A partire da Sephora, una delle vetrine più famose del settore, ove si possono acquistare i best seller come "Le male", "Fahrenheit" e molti altri. Per chi cerca sconti sensibili sui prezzi di listino, c'è poi Exxtros, che offre prezzi scontati sino al 70% su un vasto catalogo che comprende molte delle fragranze più conosciute. Infine, a chiusura di questa piccola rassegna che non è certo esaustiva, Profumeriaitaliana, ove troneggiano tutti i migliori nomi della fashion nazionale ed internazionale, coi loro profumi a costi del tutto concorrenziali.

Negozi che ti piaceranno
  • Armani
  • Jean Paul Gaultier
  • Exxtros
  • Sephora
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo