Pro tools

Pro tools: il software Galleria

Pro Tools è uno dei software di creazione, acquistizione e di editing di musica digilate più famosi nell'era della musica elettronica. Inizialmente creato e progettato unicamente per i sistemi operativi sviluppati dalla Apple ovvero per i Mac users, nel tempo ha guadagnato un così grande successo che l'azienda produttrice ha deiciso di trasformarlo in un software multi piattaforma in modo da dare la possibilità di utilizzarlo anche a quegli utenti che utilizzano un computer e un sistema operativo diverso. Pro tools è un programma davvero sorprendente e altamente professionale, permette sia ai professionisti del campo di produzione digitale che ai dilettanti di poter sfruttare al meglio le proprie possibilità e di creare ed elaborare musica direttamente dal proprio computer, in modo semplice e pratico come non era mai stato prima.

Le specifiche tecniche di Pro tools

Le specifiche tecniche di Pro tools

Pro tools è un software progettato per la creazione di musica digitale a livello professionale. Utilizzato anche per l'editing musicale, è un programma che ha in sé molte funzionalità utili che permettono a chiunque di costruire la propria musica e i propri arrangiamenti in modo veloce e semplice. Nell'ultima versione di Pro tools sono state aggiunte nuove funzioni e migliorie, per renderlo acnora più performante. Tra le novità inserite in quest'ultima edizione, interessanti sono quelle dedicate al montaggio della presa diretta, che danno la possibilità di filtrare direttamente dal computer le varie clip audio a seconda se si seleziona il microfono o il canale di registrazione. Con questo programma è inoltre possibile sfruttare il protocollo Multi-Mode e Video Satellite per creare un missaggio cinematografico su multitraccia fino a raggiungere un massimo di 12 livelli audio contemporaneamente. In questo modo si possono controllare da un unico computer tutti i sistemi e le tracce da un unico pannello di controllo. In quest'ultima versione infine c'è da dire che sono stati inseriti nuovi plug in da installare nel programma per sfruttare anche i nuovi fuormati come ad esempio AAX Native e AAX DSP che sono basati su processori di schede HDX. A livello di utilizzo questo programma è utilizzato anche nei più importanti studi televisivi e cinematografici del mondo.

Dove acquistare Pro tools

Pro tools è tra i software di produzione audio uno dei più importanti e utilizzati al mondo. Se si desidera entrare nel mondo della produzione musicale, un primo passo è quello di acquistare Pro tools. Si può trovare a prezzi scontati e vantaggiosi anche online, presso siti come Thoman a partire da 629 euro o su Strumentimusicali, Ebay e Musiclandia a partire da 639 euro o anche sul portale di Eplaza.

Negozi che ti piaceranno
  • eBay
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo