Porte a scomparsa

Porte a scomparsa Galleria

Quale modo migliore per coniugare comfort, eleganza e design agli spazi spesso ridotti disponibili per l'arredamento della casa? Le porte a scomparsa in vetro o Scrigno rispondono in pieno alle esigenze di chi è alla ricerca di una disposizione innovativa ma pragmatica degli interni. La maneggevolezza dell'arredo, unita alla praticità delle soluzioni ed alla solidità dei materiali, darà un aspetto speciale alla tua casa e dei vantaggi non da poco in termini di spazio e libertà di movimenti. Una porta scorrevole a scomparsa in vetro creerà una atmosfera magica donando luminosità agli ambienti, senza rubare spazio alle tue attività e senza rinunciare all’estetica degli interni della tua casa. Esistono porte scorrevoli a scomparsa per tutti i gusti e per tutte le tasche, realizzabili su misura dai produttori e modellate sulle esigenze di versatilità e funzionalità richieste dall’abitazione. Toccherà soltanto scegliere il modello più consono al numero di vani e agli spazi disponibili in casa, scegliendo la tipologia più adatta e funzionale ad armonizzarsi con il contesto abitativo e applicando le decorazioni che più si addicono al tuo budget e alla tua idea di casa.

Porte a scomparsa: tipologie e modelli

Le tipologie più comuni di porte a scomparsa sono quelle in vetro, materiale che garantisce luminosità e versatilità nella pratica, nelle decorazioni e nella coloristica, anche nelle trasparenze spesso utili nel donare ariosità alla separazione degli ambienti di casa. La tecnica a scomparsa è la più diffusa perché consente di nascondere nelle pareti la porta guadagnando spazio, ma esistono anche modelli scorrevoli esterni al muro o con ante sovrapponibili, che rispondono ad esigenze diverse di occupazione degli spazi di interno.

Un'ampia possibilità di scelta

Un'ampia possibilità di scelta

La Scrigno offre la tecnica del controtelaio a scomparsa di Panoramico, mentre la Portarredo presenta il modello Invisibile per far sparire la porta all’interno delle pareti. Poi la Pacific produce diversi esemplari su misura e con specchiatura in vetro, anche temperato, e con telaio anche in alluminio anodizzato e dal profilo curvato, oltre che in legno, come Pacific 843 e Pacific Plus 958, mentre la Royal propone dei modelli con pannello in vetro a specchio, quale Royal 674, e la Philo offre porte a scomparsa in vetro trasparente o satinato provvista di binario a una o due vie, anche senza telaio. Quindi la Alix realizza modelli con specchiatura con telaio in legno ed in vetro temperato, la Gliss presenta esemplari in vetro senza telaio e binario a vista e la Season produce porte scorrevoli con telaio dal profilo squadrato e traversini, mentre aziende come la Henry Glass, la MR Art Design o la Mazzoli realizzano su misura vetrate a scorrimento decorate con tecnica a sabbiatura e incisione e cerniera con perno che consente apertura a 180 gradi e stipiti telescopici per adattabilità agli spessori del muro. Infine la Casali propone il modello Albero, con vetrata in trasparenza inciso su fondo sabbiato, ad anta doppia ed in vetro float temperato dotata di stipite laccato. Altre tra le aziende specializzate nel settore sono la Henry Glass, la Bertolotto e la Rimadesio.

Porte a scomparsa: la soluzione giusta

Dettò ciò, perchè aspettare ancora per dotare la tua cucina o il tuo salotto di raffinate porte a scomparsa?

Perchè privare la tua casa di quel colpo di classe e di praticità che potrebbe renderla davvero unica?

Per acquistare al più presto la porta a scomparsa in vetro che più ti aggrada puoi consultare www.edilportale.com che ti aiuta ad affinare la tua ricerca per prezzi, modelli, produttori e distributori disposti in ordine alfabetico dalla Adielle alla Scrigno, oppure puoi servirti di Civico14 il più grande negozio di vendita porte per interni on-line con un occhio ai prezzi più convenienti.

Si può visitare Archiexpo salone virtuale che propone prodotti di architettura e design di interni di più di 350 società, così come è interessante dare uno sguardo ad altri shop on-line come il sito www.a-tipiko.it oppure l’indirizzo Futuroanteriore.com per trovare la porta scorrevole a scomparsa in vetro che stavi cercando.

Foto: allartcenter.it, portevetro.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo