Portaconfetti

Portaconfetti: scatolina in plexglass Galleria

I portaconfetti, sotto forma di scatola o sacchetto, vengono spesso considerati un semplice oggetto d'accompagnamento alla ben più significativa bomboniera. In realtà, esattamente come accade per i pacchetti con cui presentiamo un regalo, i portaconfetti rappresentano il vestito che si decide di abbinare alla bomboniera e, quanto più ricercato è, maggiore sarà anche la presentazione generale del dono per gli invitati. Bastano poche idee originali, facilmente estrapolabili da internet, e con pochi centesimi si può ottenere un risultato davvero non banale.

Portaconfetti: alcune proposte

Portaconfetti: alcune proposte

Scegliere una scatola o un sacchetto portaconfetti può sembrare una scelta facile, ma cercare di proporre un oggetto originale e particolare, non è così scontato. Navingando un pò in rete è facile trovare blog e siti che permettono di visualizzare tante idee alternative e di sicuro effetto, spesso anche a prezzi irrisori. Per chi non volesse rinunciare alla scatolina, magari da riutilizzare una volta terminati i confetti, un'idea carina è rappresentata dalle varianti in plexiglass, impreziosita da un fiocchetto in cima e dalla scritta all'interno totalmente personalizzabile. Per chi, invece, prediligesse il semplice e raffinato sacchetto, un 'idea all'insegna del buon gusto e della tradizione prevede l'utilizzo dell'organza cangiante, magari resa ancora più preziosa da tenui ricami tono su tono. Una proposta davvero simpatica vede l'utilizzo di minuscoli secchielli multicolor da riempire di confetti, adorabili da conservare come minuti soprammobili. Sulla stessa linea anche i barattolini in vetro con tappo in ceramica di colori assortiti, in questo caso, per un tocco di ricercatezza in più, è possibile abbinare il gusto o la sfumature di colore dei confetti alla cromia del tappo. Anche i ricami sono un dettaglio che può diventare assoluto protagonista in tutti gli addobbi della cerimonia e, in modo particolare, nei sacchetti portaconfetti; le iniziali degli sposi, una data speciale o una frase significativa per i festeggiati sono perfetti per personalizzare il dono e renderlo ancora più raffinato; un'alternativa, magari da proporre nell'inusuale forma di scatolina, è l'uncinetto: un portaconfetti lavorato a mano, da realizzare in differenti colori e difficilmente non apprezzato da chi lo riceve.

Portaconfetti: siti in cui acquistarli

visitando i numerosi e shop che trattano questa tipologie di prodotti. Fra i siti che meritano di essere consultati c'è Partecipazionidinozze con le sue proposte tenere ed originali; particolari e di gusto le soluzioni acquistabili sul sito Arstore; altre soluzioni sia classiche che originali sono presenti su Lightinthebox, che, per alcuni modelli, associa uno sconto di sicuro interesse; Prezzimania offre idee delicate e alla porta di qualunque tasca. Per ulteriori proposte a prezzi d'occasione consultare i portali Amazon e Ebay.

Foto: Partecipazionidinozze.it; Arstore.it

Negozi che ti piaceranno
  • LightInTheBox
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo