Pompe di calore

Pompe di calore: Sistema aria-acqua tra i più diffusi e funzionali Galleria

Rispondere alla crisi economica è semplice, e paradossalmente abbiamo mille modi di farlo, ma spesso la maggior parte di noi non lo sa. La tecnologia ci ha messo oggi nelle condizioni di ridurre di molto le nostre spese, questo grazie alla grande crescita che ha conosciuto il settore del rinnovabile, che in un periodo di 20 - 25 anni può far portare al nostro investimento un guadagno notevole. Un esempio di come queste tecnologie si sono evolute sono le pompe di calore, queste sfruttano aria ed acqua a seconda della realtà in cui deve essere adoperato l’impianto e a seconda della spesa che si vuole fare.

Pompe di calore: Scopriamo le caratteristiche

Pompe di calore: Scopriamo le caratteristiche

Queste pompe di calore sono di facile installazione, questo perché sfruttano principi fisici molto semplici, con una semplice installazione, infatti, se le nostre pompe di calore sono aria-aria, possiamo disporre di un perfetto impianto di climatizzazione, forse più costoso di quello tradizionale, ma che da la possibilità di rientrare nelle spese nel giro di 5 anni, e portare un guadagno considerevole nell’arco di 20-25 anni, che è in media la conclusione dell’arco di vita di questi impianti, in perfetta linea con quelli tradizionali. Stessa cosa se la pompa di calore è ad aria-acqua, con l’aggiunta che qui possiamo disporre di acqua calda nel nostro appartamento oltre che ad un sistema di climatizzazione dell’aria, lo svantaggio, invece è che questo sistema è molto più ingombrante in quanto è necessario un sistema di distribuzione dell’acqua, ma come è immaginabile ad una maggiore spesa corrisponde un maggior guadagno futuro. Dato fondamentale è la silenziosità di queste pompe di calore, che soprattutto se si dispone di giardino, la rumorosità e quasi nulla.

Pompe di calore: Trovale online!!

Per farsi un idea dell’utilità di queste pompe di calore è semplicissimo, il web ne è pieno, e le pagine che vi sono dedicate sapranno certamente saziare il nostro interesse. I siti che più di tutti ci possono aiutare in una spiegazione minuziosa delle caratteristiche tecniche di ogni singolo impianto sono: Ste-pignotti, Templari e Dimplex, che possiamo tenere in riferimento per conoscerne anche i prezzi, di pompe di calore, ma anche di altri impianti ad energia solare. Anche se in questi casi è sempre bene affidarsi ad un tecnico che meglio saprà dirci, per via della sua esperienza, quale tipo di impianto è più congeniale per il nostro tipo d’esigenza e per la realtà in cui dovrà essere montato, evitando così spese inutile, o evitando acuisti non idonei alla risoluzione del nostro caso e scegliendo il prodotto che più calza nel soddisfare la nostra esigenza.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo