Pollini

Pollini Galleria

Pollini è il marchio italiano di scarpe e pelletteria che una volta di più ha reso il made in Italy famoso nel mondo. La chiave del suo successo e della sua longevità sta tutta nella professionalità artigianale di tutto il processo produttivo, processo che il brand ha diviso in 135 fasi. La maggior parte di queste fasi vengono ancora eseguite a mano, a garanzia di qualità e cura. Un paio di scarpe prodotto con l'ausilio di macchinari per alzare il livello di affidabilità e resistenza nel tempo, ma nonostante questo ancora per la maggior parte a mano, per dare alle creazioni del marchio la stessa esclusività del pezzo unico in quanto a dettagli e sincerità espressiva. Pollini nasce nel 1953, nel nascente e promettente distretto calzaturiero di San Mauro Pascoli.
Da piccola realtà artigianale, l'azienda si evolve a esattamente dieci anni dalla sua nascita in un complesso industriale: cambiano le dimensioni, il volume di produzione e il raggio del mercato, ma l'anima del brand resta sempre la stessa.
Si avvia contemporaneamente anche la produzione di borse, pensate come complemento per le scarpe.
Negli anni Settanta, l'azienda comincia a produrre anche in collaborazione con altre grandi firme della moda, tra cui Gattinoni e Blumarine. E allo stesso tempo, Pollini diventa grande: si espande la sua rete di retail in Italia, e inizia la sua conquista di nuovi mercati esteri.
Dal 2010 Nicholas Kirkwood, il designer celebrato come maggior talento mondiale nel campo degli accessori, è creative director.

Scopri tutto il catalogo con noi

Il catalogo Pollini si divide in uomo, donna, studio, cravatte e ombrelli. Per ogni settore una vasta scelta di creazioni moda, dal carattere personale e innovativo che solo possiede chi sa essere sicuro di sé stesso e delle sue scelte: chi non aspetta la moda per poi copiarla, ma comincia prima creandola.
Pollini Borse è una delle linee più amate della maison. L'amore e l'attenzione per la moda traspare dai tessuti ed entra nell'atmosfera, un'atmosfera chiaramente fashion che non accetta compromessi e si lascia volentieri guardare due volte.

La linea calzature è invece il cuore e l'origine del brand, binario di partenza da cui la creatività del brand inizia ad operare.

Pollini è anche online sul suo sito ufficiale, dove troverai tra le altre cose tutte le press review dei maggiori fashion magazine italiani e internazionali. Per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle novità e le nuove collezioni, diventa fan su Facebook.

Vivi la moda, con Pollini Calzature. 

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo