Scarpe Pollini

Pollini scarpe. Non scarpe qualunque, bensì vere e proprie creazioni frutto del lavoro manuale e artigianale del team di questa azienda.
La qualità è il risultato di un processo produttivo costituito da 135 operazioni in cui la professionalità e l'esperienza diventano i fattori chiave del successo delle collezioni di queste calzature.
La storia affonda nelle sue radici nel lontano 1953; una piccola azienda di artigianato che si è evoluta grazie all'allargamento della produzione su scala industriale senza mai abbandonare la cura e l'importanza attribuita ai dettagli e ai materiali. Gli anni 70 aprono le strade del successo grazie alle prime collaborazioni con le principali case di alta moda, cui segue l'apertura di boutiques sparse in tutto il mondo.
Il marchio è molto apprezzato e nel nuovo millennio l'azienda viene acquisita dal gruppo Aeffe, incubatore di alcuni dei più importanti nomi dell'alta moda.

Pollini scarpe significa qualità ed eleganza

Pollini scarpe significa qualità ed eleganza

Uomo e donna si vestono di un'eleganza e di una classe unica; qualità elevata, resistenza e design curato nei minimi dettagli sono le principali caratteristiche che si assicura chi indossa e sceglie Pollini scarpe.
La collezione si divide in due linee. All'interno del catalogo Pollini Shoes sono inclusi i modelli più classici: decoltè, sandali e stivali donna, mocassini e modelli allacciati sia per uomo che per donna. Colori sobri ma ricercati, sperimentazioni e materiali lavorati.

Il catalogo Studio Pollini si differenzia dal precedente per un gusto più modaiolo e giovanile. Nella collezione donna primavera estate non passano inosservati i sandali in vernice tricolore: blu elettrico, giallo e fucsia. Della stessa linea, le ballerine e i modelli con la zeppa. Molte le varianti di ballerine: in gomma, tessuto, pelle intrecciata e traforata.

In questa collezione anche alcune sneakers che sono anche il modello principale della stessa linea da uomo. la caratteristica di questo modello è un look apparentemente trasandato e consumato. Sia nella versione bassa che in quella alla caviglia, la suola in gomma è macchiata di quel grigio tipico dell'usura. Le cerniere sono usate come decorazione, estremamente visibili, causa il colore dorato, spiccano in contrasto con la pelle o con il tessuto militare dei modelli uomo, o con le paillettes applicate sui modelli donna.
La pelle è il materiale principale utilizzato; cambiano le lavorazioni e i colori ma è sempre il sinonimo della qualità e dello stile del marchio.
La linea di stivali ogni anno propone collezioni autunno inverno che ricercano la novità senza mai abbandonare i tratti caratterizzanti che hanno reso Pollini scarpe un successo internazionale. Una varietà di modelli: dagli stivaletti bassi con tacco a cono, a quelli al ginocchio raso terra, ai classici stile cavallerizza con fibbie e cerniere. Indossarne un paio non significa solo essere alla moda ma anche comodità e resistenza negli anni.

Dove comprare Pollini scarpe online

Dove comprare Pollini scarpe online

Troverai un vasto assortimento di prodotti sui principali shop online. Su Zalando, Sarenza e Yoox è possibile sfogliare un catalogo molto completo e acquistare direttamente online, senza spese e costi di spedizione e reso.

Troverai un'ottima selezione e potrai acquistare a condizioni davvero vantaggiose. E non dimenticare di approfittare dei nostri codici sconto!

Buono shopping con eSaldi!

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo