Pokemon Trading card game

Pokemon Trading card game: arena di gioco Galleria

Pokemon Trading card game: è il gioco di carte, basato sulla serie per bambini & ragazzi. Il brand è cresciuto nel tempo; nato nel 1996 ha fatto si che il successo si allarga a macchia d'olio, coinvolgendo tutti i paesi del globo. Lo scopo del gioco è semplice; bisogna eliminare tutti i Pokemon dell'avversario. Le carte, sono distribuite prima dalla "Wizard Of The Coast" e poi successivamente dalla Nintendo e dalla società Pokemon USA .Inc (PUI). La Nintendo, organizza vari tornei nazionali e nel mondo dove partecipano numerosi fans.

Pokemon Trading Card Game: un successo mondiale

Pokemon Trading Card Game: un successo mondiale

Le carte, sono di dieci tipi Erba, Fuoco, Acqua, Lampo, Combattimento, Psiche, Incolore, Oscurità, Metallo e Drago,. In ogni carta, sono segnalati i punti salute o vitalità, i punti, calano in base ai danni subiti dal nostro Pokemon .Quando questi, raggiungono il valore zero la carta viene eliminata. Il giocatore quindi, può pescare una carta premio . Chi pesca più carte premio vince la partita.. Ogni carta, possiede più attacchi possibili ; esistono anche particolari poteri come il "Potere Pokemon" "Poke-Power" un "Poke Body" e un abilità; per questo, servono dei particolari carte dette energia con le carte energia si può anche ritirare il proprio Pokemon dall'arena di gioco Esistono più di 47 versioni delle carte, divise per generazione. Si va dalla prima generazione del 1996, alla quinta generazione l'ultima in commercio. La versione più recente distribuita dalla Nintendo e quella "Nero-Bianco - Stirpe dei draghi" uscita quest'anno formata da 128 carte. Esiste una versione per la piattaforma Nintendo DS, prima ancora una versione per Game Boy Adwance, grazie a una tecnologia che permette di leggere le carte tramite la tecnologia delle bande magnetiche.

Dove comprare le Pokemon Trading Card Game

Dove comprare le Pokemon Trading Card Game

Per acquistare le carte, si può recarsi nei piccoli negozi di giocattoli o nelle grandi distribuzioni, recentemente si possono trovare anche in edicola in in comode buste. La versione elettronica per DS, si trova anche nel grandi centri per informatica e di tecnologia. Esiste un sito ufficiale del gioco dove l'utente può tenersi informato delle versioni distribuite prossime dei vari eventi in corso; competizioni nazionali e mondiali. Tramite registrazione , si può sfogliare il database, giocare online e scaricare a pagamento le carte da gioco . Si può entrare nel sito, tramite il sito ufficiale dei Pokemon. Per chi preferisce lo shop-online, su Ebay si può acquistare , sfogliare le versioni non più in commercio, partecipare alle aste online tra appassionati da ogni parte del mondo. I prezzi variano in base alla versione. L'acquirente poi riceve il prodotto direttamente a casa.

Foto Wikipedia.it, ebay.it

Negozi che ti piaceranno
  • eBay
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo