Pneumatici Michelin

pneumatici michelin Galleria

La sicurezza in strada viene prima di tutto, per questo è importante scegliere le gomme giuste per la propria auto. Aderenza, consumi e durata sono gli standard che un buon pneumatico deve rispettare, per garantire la massima resa quando si è alla guida. Proprio questi tre elementi sono diventati punti di forza dei Pneumatici Michelin, il marchio francese nato nel 1889, divenuto oggi uno tra i primi produttori internazionali con sedi in più di 100 paesi nel mondo.

Scopri di più sugli Pneumatici Michelin

Scopri di più sugli Pneumatici Michelin

Gli Pneumatici Michelin, nascono dalle esigenze degli automobilisti e sono realizzati attraverso lo studio e la ricerca per proporre ai clienti le soluzioni migliori. I nemici principali delle gomme sono: l'usura, la pressione e la mancanza di controlli periodici, che possono causare un sovraccarico e quindi un maggiore consumo oltre che una riduzione del livello di sicurezza stradale. Oltre a intervenire su proprietà che migliorano le prestazioni in curva e in frenata sia sull'asciutto che sul bagnato, Michelin ha sviluppato un sistema che aiuta il guidatore a prendersi cura delle gomme, con un controllo periodico che può essere effettuato in maniera autonoma senza l'ausilio di tecnici specializzati, ogni prodotto infatti, segnala con il logo dell' Omino Michelin il punto in cui sono posizionati gli indicatori di usura del battistrada, il cui spessore non può essere inferire a 1,6 millimetri. E' inutile sottolineare che il cattivo stato delle gomme può compromettere le prestazioni delle automobili, che date le differenti caratteristiche di potenza, velocità e utilizzo necessitano di prodotti specifici. Ecco perché l'azienda ha creato diverse gamme adattabili ai tanti tipi di automobili: "Alpin" per le monovolume, "Pilot Alpin" adatta invece alle auto sportive o ancora "Energy Saver" indicata per le utilitarie e berline. Quest'ultimo prodotto ha ricevuto un riconoscimento ufficiale per l'ottima affidabilità, da uno dei più importanti club automobilistici d'Europa.

Risparmia acquistando on line Pneumatici Michelin

Per i suoi clienti l'azienda ha fatto molto di più, sul sito Michelin, infatti, nella sezione "Tyre Selector", è possibile trovare le gomme più adatte alle proprie esigenze, inserendo modello e caratteristiche tecniche della propria auto. Spesso la qualità è sinonimo di prezzo, proprio come in questo caso, non è però difficile risparmiare acquistando on line. Sul sito Opelautospazio.it ad esempio, contattando le officine autorizzate, si può ottenere fino al 52 percento di sconto. Un ricco catalogo è disponibile anche sul sito Pneumatici-pneus-online, il negozio oltre a fornire la scheda tecnica delle gomme e tutte le info su spedizione e consegna, ha riservato ai propri clienti una sezione consultabile da chiunque, dedicata alla valutazione del prodotto e del servizio ricevuto. Un modo in più per garantire un'ottima esperienza negli acquisti on line.

Foto: Opelautospazio.it, Omniauto.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo