PlayStation Vita

PlayStation Vita: l'aspetto della consolle Galleria

La PlayStation vita o come viene definita in breve PS Vita è una consolle portatile prodotta dalla Sony Computer Entertainment. La consolle, che è uscita nel gennaio 2011, permette di giocare, ascoltare musica, visionare foto, vedere film, e navigare online. E' dotata di schermo touchscreen multi-touch OLED e di una risoluzione di 960 x 544 per cinque pollici in 16:9.

PlayStation Vita: caratteristiche

PlayStation Vita: caratteristiche

Tra le tante caratteristiche della consolle possiamo citare le due fotocamere VGA 0.3 Megapixel, microfono e altoparlanti intregrati e un giroscopio a tre assi, accompagnato da un accelerometro a tre assi per il sistema di rilevamento. Naturalmente la consolle possiede anche un GPS wireless con una connettività da 3G e il Bluetooth disponibile. Ram 512 MB e una batteria di durata media di circa sei ore. La PlayStation Vita concede accesso diretto al PlayStation Store, un negozio online da cui si possono scaricare direttamente i giochi, visionare demo o video, o acquistare temi, avatar o app. Non va dimenticato l'inevitabile collegamento con il PlayStation Network, che consente non soltanto di paragonare punteggi e trofei con quelli degli altri giocatori, ma anche di elaborare strategie condivise per il multiplayer o anche semplicemente di comunicare serenamente con gli amici, fino a un massimo di otto partecipanti alla conversazione multimediale. Il parco giochi della consolle PlayStation Vita è di partenza non elevatissimo, ma essendo il prodotto di ultima generazione e in continua evoluzione, le collane di videogame per questo prodotto sono anch'esse in continua espansione e soltanto dal 2011 al 2012 sono più che raddoppiate, e sono sempre più in ampliamento. Tra i tanti ottimi titoli possiamo citare come saghe più popolari e famose un nuovo Call of Duty appositamente pensato per la PS Vita, un Assassin's Creed, un Fifa 13, o anche semplicemente un classico Mortal Kombat rivisitato o il sempre valido Dynasty Warriors Next.

Dove acquistare la PlasyStation Vita

Il prezzo della consolle PlayStation Vita in europa parte dai 199 euro fino ad arrivare ai 250 euro e rotti. Naturalmente è disponibile in qualsiasi negozio specializzato, di elettrodomestici o di elettronica, ma per un acquisto più comodo, fatto in rete, segnaliamo Eldomegastore, che offre in promozione garanzia ed assistenza in italiano all'inividiabile prezzo di 179 euro, oppure Amazon, che offre con consegna garantita e gratuita e gioco omaggio la PS Vita a 226 euro e rotti. Su Mediaworld a 189 euro la PS Vita viene venduta insieme al gioco PlayStation All Stars: Battle Royale, per chi ama i classici o altrimenti, per quelli che preferiscono comprare a rate, non resta che rivolgersi a Lina24, dove è possibile pagare il prodotto 199 euro, in rate da 34,70 l'una.

Negozi che ti piaceranno
  • Amazon
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo