Piumoni matrimoniali

Piumoni matrimoniali, i più moderni non sfruttano più la piuma d'oca Galleria

Quando la stagione fredda è in arrivo, i letti si vestono di materiali più ricchi e pesanti, come la lana, il vellutto, le piume d'oca. Moltissime famiglie scelgono i piumoni matrimoniali per il letto a due piazze, per la loro capecità di mantenere il calore perfettamente e per tutta la notte, vestendo nello stesso tempo il letto con eleganza. Spesso i piumoni e le coperte matrimoniali diventano veri e propri complementi d'arredo, che rivelano molto riguardo i gusti, le personalità e le esigenze di chi li sceglie.

Piumoni matrimoniali: i materiali ed i modelli più belli

Piumoni matrimoniali: i materiali ed i modelli più belli

Senza dubbio le coperte di un letto fanno parte dell'arredamento stesso della stanza: bisognerà perciò prima accorgersi dello stile di mobili, del colore delle pareti e dell'impronta d'arredamento che si vuole dare, e solo in seguito sceglire tra i vari modelli di piumoni matrimoniali quello più giusto. Sembra quasi un'operazione esagerata, tuttavia sono esattemente i complementi d'arredo come coperte, tende, tappeti e tovaglie a definire l'intero stile di un ambiente. Esistono in genere tre tipi di materiale per un piumino matrimoniale: le piume d'oca, le piumette, ossia le piume d'oca più piccole e scure, di minore quelità, e la microfibra. La moderna microfibra, calda forse anche più della piuma d'oca naturale, sta scalando il mercato e le richieste aumentano continuamente: perchè è molto più igienica, economica, e soprattutto rispetta l'ambiente, non strappando le piume alle povere oche ancora vive per produrre coperte e piumoni. Ovviamente i piumoni matrimoniali e piumini classici sono in piuma d'oca, anche se le tendenze si stanno invertendo favorendo la microfibra. Per quanto riguarda i rivestimenti si va dal cotone trapuntato, stampato e colorato, per un piumone moderno e dalle tendenze etniche, fino alla coperta foderata nel tradizionale rasi lucido, per coloro che vogliono uno stile più classico, e che in genere scelgono piumoni in toni chiari, come il bianco, il grigio perla e il crema. Si deve segnalare che i colori più in voga quest'anno sono quelli caldi dell'arancio e del marrone, anche per quanto riguarda i copriletti in fodera di raso.

Le migliori marche e gli shops

I marchi migliori di piumoni matrimoniali, tutti italiani, sono Zucchi, Gabel e Caleffi. Le loro sono cere creazione di arredo, non semplici coperte, e sono in vendita nei rispettivi shops online ufficiali: Zucchi, Gabelgroup e Caleffionline. Per chi invece cercasse un piumone più economico sarà possibile visionare lo shop online Materassi, che oltre a reti e materassi offre una vasta gamma di piumoni matrimoniali e non, di tutte le marche, per tutti i prezzi e le esigenze. Per chi desiderasse risparmiare si possono acquistare piumoni sul negozio web Ikea, che propone coperte a diversi livelli di calore. Si possono inoltre acquistare piumoni e coperte di pregio presso il negozio online SoftandSoft, che fa capo ad un negozio fisico aperto fina dal 1937. Altro web shop conveniente e con ottimi prodotti è CasaDaSogno, che offre una vasta gamma di lenzuola, coperte, piumoni, asciugamani etutta la biancheria di cui ha bisogno una casa di oggi.

Negozi che ti piaceranno
  • Ikea
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo