Pittura per interni

Pittura per interni Galleria

E' diventato di gran moda colorare le pareti della propria casa o dell'appartamento nelle tonalità più diverse, ma spesso si pone il problema di quale possa essere il colore adatto alle varie camere.

Decidere non sempre è facile perchè, nella scelta della pittura per interni, si devono tenere in considerazione sia le proporzioni degli ambienti, sia il colore, anche perchè si ritiene che ciò influenzi lo stato d'animo delle persone.

Alcuni piccoli accorgimenti

Alcuni piccoli accorgimenti

Prima di lasciarsi prendere dai numerosissimi colori che le varie marche di pittura per interni offrono sul mercato, è bene tenere in considerazione alcuni elementi che giocheranno un ruolo importante nella scelta dei colori e delle tinte da utilizzare.

Un primo elemento è certamente il rapporto delle altezze dei soffitti, una base importante da dove partire per ottenere ottimi risultati sugli effetti dei colori scelti nella stanza da tinteggiare

Quando i soffitti sono molto alti può accadere che limitano le proporzioni dei locali e quindi nella tinteggiatura si devono utilizzare colori più scuri da applicare al soffitto e colori più chiari nel tinteggiare le pareti.

Questo semplice accorgimento porterà ad una ridimensione visiva dell'esagerata altezza, armonizzando le proporzioni, sempre che non si ecceda nella tonalità troppo scura del soffitto.

Se invece l'ambiente è piccolo e il soffitto risulta essere troppo basso, è bene scegliere colori chiari sia per le pareti, in questo caso le tonalità pastello sono molto consigliate, sia per il soffitto che dovrà essere tinteggiato con tonalità più leggere.

Come scegliere on line

La pittura per interni scelta per la casa influenza molto l'umore delle persone che vi abitano.

Vi sono infatti colori rilassanti ed altri capaci di suscitare un effetto stimolante

Sarà quindi opportuno conoscere gli effetti di alcuni colori per poter scegliere la tinta più adatta per ogni ambiente.

Il giallo e l'arancio hanno un effetto vivificante, mentre il verde come il violetto calmante, il blu aiuta la concentrazione, il rosso potenzia le sensazioni.

E' possibile acquistare on line la pittura per interni che maggiormente preferiamo per i locali da tinteggiare, sia per bagno e cucina, dove il vapore e l'umidità è maggiormente presente, sia per salotti , camere da letto e ingressi. analizzando comodamente da casa, le ampie cartelle colori, ricche di tanti tipi di colorazioni, dai più chiari ai più intensi.

Presso il negozio on line archiexpo vengono offerti numerosi consigli nella scelta di questi tipi di prodotti a seconda del tipo di parete da tinteggiare, nel sito on line adler-italia vengono indicati prodotti specifici per combattere la muffa e, non meno importante, è sempre indicata in ogni sito la quantità necessaria da acquistare in base alle dimensioni dell'ambiente, come nel sito on line serviziedili.

Inoltre è possibile acquistare sui classici portali internet come eBay o Amazon pitture per interni economiche.

Foto: pianeta.it, lavoripubblici.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo
Coupon e sconti
  • Consigliato La grande musica rock a prezzo speciale!
    Mostra Offerta

    Copia il codice

    Valido fino al 29.09.2014 | Vedi dettagli | Vedi tutti i codici sconto di Amazon

    L'offerta è già attiva e non richiede alcun codice sconto. La promozione è valida per un periodo limitato. Magico Sconto non garantisce la disponibilità oltre la data indicata.

  • Consigliato Scopri le offerte di Philips Italia!
    Mostra Offerta

    Copia il codice

    Valido fino al 31.12.2014 | Vedi dettagli | Vedi tutti i codici sconto di Philips Italia

    Acquista le ultime novità Philips online e gli sconti su tutti i prodotti per la casa e la bellezza direttamente da Philips!‎