Pippi calzelunghe film

Pippi calzelunghe Galleria

Pippilotta Viktualia Rullgardina Succiamenta Efraisilla Calzelunghe: è questo il nome completo di Pippi Calzelunghe, la simpaticissima ragazzina, nata dalla fantasia della scrittrice svedese Astrid Lindgren nel 1945, che ha conquistato intere generazioni di appassionati. Una storia divertente, e allo stesso tempo istruttiva, che, visto il successo del libro, fu presto trasformata in un film e poi in una serie televisiva. A interpretare la bizzarra ragazzina l’attrice Inger Nilsson. Nella versione originale gli episodi in totale erano 13: nella trasposizione italiana furono aumentati a 21, utilizzando ulteriori episodi tratti dai 2 film usciti nel 1970.

Pippi Calzelunghe film, la storia

Pippi Calzelunghe film, la storia

Pippi Calzelunghe è una bambina dalle doti e dall’aspetto speciali: ha lunghe trecce rosse all’insù, tante lentiggini, non va a scuola e vive da sola in una strana casa – colorata di verde e rosa pastello e chiamata Villa Villacolle – in una piccola città della Svezia, Visby. I suoi migliori amici sono un cavallo bianco a pois neri, da lei chiamato Zietto, e una scimietta, che le sta sempre sulla spalla, dallo strano nome di signor Nilsson. Dopo poco si aggiunge anche la conoscenza di 2 bambini, Tommy e Annika che Pippi Calzelunghe salverà da ogni situazione di pericolo. Pippi è dotata anche di una forza davvero sovrumana, si veste in maniera bizzarra, ha in casa una valigia piena di monete (che, secondo il suo racconto, il padre Efraim avrebbe preso dai pirati, dopo essere stato fatto prigioniero), non conosce il galateo: ma è una ragazzina buona e generosa, pronta ad aiutare sempre gli altri. Il simbolo di una donna positiva che conquistò ben presto il cuore di grandi e piccini.

Pippi calzelunghe film, dove acquistare online

La storia di Pippi Calzelunghe rimane, nonostante gli anni, sempre attuale e continua ad affascinare adulti e bambini: avere il film in casa è quasi un must perché la storia della simpatica canaglia non stancherà mai e potrà essere rivista infinite volte. In rete sono moltissime le possibilità per acquistare il film di Pippi Calzelunghe: volendo la serie completa (7 DVD), la migliore offerta è quello di Amazon. Davvero competitivo il prezzo e molto veloce la consegna: c’è la possibilità anche di acquistare singoli dvd e, in periodi di promozione, di non pagare la spedizione. Da tenere d’occhio sono anche siti specializzati nella vendita di libri, dischi e film, dal nome garantito: tra questi, Fnac – che spedisce il prodotto in 2-3 settimane e, per ordini superiori ai 19 euro – e La Feltrinelli, più veloce qui la consegna (6 giorni lavorativi) e stesse opportunità per la spedizione che sarà gratuita nel caso di determinate cifre spese. Possibilità di trovare buone offerte per i singoli dvd di Pippi Calzelunghe o per il cofanetto da 4 dvd si trovano anche nel sito InMondadori: la consegna è prevista in 15 giorni ed è gratuita per ordini superiori ai 19 euro. Foto: arts-wallpapers.com; spettacoli.tiscali.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo