Pietra pomice

Pietra pomice. lo strumento naturale per la cura del piede Galleria

Ognuno di noi desidera avere sempre il corpo ben curato ed una parte molto importante sono i piedi. Usando spesso scarpe chiuse, scomode e strette i piedi tendono e diventare secchi e rovinati e, molto spesso si aggiunge la comparsa di fastidiosi calli o duroni che rendono la camminata faticosa ed anche dolorosa. Tutto ciò si può prevenire, ed il fastidio si può alleviare facilmente con una corretta ed assidua cura dei nostri piedi, i quali sono il primo ed il più importante mezzo di trasporto a nostra disposizione. Come fare a rendere lisci e morbidi i piedi: in natura esiste una pietra che consente questo risultato: la pietra pomice.

Piedi perfetti usando la pietra pomice

Attraverso la sua speciale struttura naturale, la pietra pomice funge da carta vetrata quando viene passata sulla superficie secca e dura del piede, permettendo di allisciarne la superficie e di eliminare la pelle morta in eccesso. Esistono diversi tipi di questa speciale pietra, da quelle dure a quelle più delicate usate nei trattamenti di bellezza. Per avere piedi perfetti, morbidi e senza punti doloranti è necessario seguire una precisa procedura ed utilizzare il prodotto adatto ad ogni specifico tipo di pelle, infatti esistono pietre studiate apposta per l'esfoliazione. Per iniziare è necessario immergere e lavare i piedi con acqua calda, così da permettere che si ammorbidisca e che le fasi successive risultino più facili e meno fastidiose. È consigliato usare la pietra pomice sulla pelle bagnata perché risulta sicuramente più efficace. Dopo aver strofinato la pietra delicatamente su tutta la zona interessata, per togliere i residui di pelle morta è necessario passarci sopra un panno morbido. Questa operazione va ripetuta per alcune volte fino a quando non si avvertirà la morbidezza desiderata. Alla fine del trattamento si consiglia di spalmare su tutto il piede asciutto una crema o una lozione idratante così da mantenere i piedi perfettamente idratati e ben curati.

Online i migliori prezzi

Online i migliori prezzi

La pietra pomice è un accessorio che tutti dovrebbero avere a disposizione nel proprio bagno. Ne esistono di molte qualità è grado di durezza, tra cui scegliere quella adatta al proprio derma e molti grandi marchi hanno studiato e sviluppato linee complete di prodotti per la cura dei piedi, tra cui la pietra pomice. Questo prodotto si può trovare in farmacia, in erboristeria e nei migliori supermercati, ma se non avete voglia di andarla a cercare o avete individuato il vostro tipo di pomice preferito, allora il web offre molteplici possibilità per un acquisto facile, veloce e sicuro. Consultando i tantissimi siti, come La Tua Bellezza e Bottega Verde, troverete una vasta gamma di prodotti tra cui sceglier quello adatto a voi. Potrete consultare e confrontare le caratteristiche dei vari prodotti e, pagando con carta di credito o contrassegno, vi arriveranno a casa gli strumenti giusti per una corretta e sana cura dei vostri piedi.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo