Pianura Studio

Pianura Studio, una pubblicità con Elena Santarelli Galleria

Pianura Studio è un marchio di abbigliamento nato nel 1999, ad opera di Anna e Salvatore Pianura, due fratelli con la passione della moda e che oltre a questo, hanno varato il brand Annapianura, una linea più classica rispetto a questa, la quale è invece rivolta soprattutto alla produzione di capi in maglia e jersey per un total look femminile. Le coordinate stilistiche Pianura Studio sono incentrate soprattutto sulla voglia di sperimentare e sovrapporre i linguaggi, al fine di creare una moda molto personale e con un occhio al passato, in particolare agli anni ’70, con combinazioni molto vivaci, che mixano tessuti e cromie molto distanti le une dalle altre, al fine di creare un contrasto visivo dal forte impatto scenico. Il risultato finale è una proposta che ha saputo creare grande interesse e ottimi risultati di vendita, che hanno rapidamente consolidato l’azienda.

Pianura Studio, le caratteristiche del brand

Pianura Studio, le caratteristiche del brand

Pianura Studio ha visto la luce a Roma, alla fine del millennio, ma già negli anni ’70 Salvatore Pianura metteva a punto le sue prime creazioni, a Via Borgognona, che avrebbero portato alla luce una azienda personale all’inizio del decennio successivo, nella quale un ruolo chiave era giocato dalla sorella Anna, la quale aveva il compito di trovare sbocchi commerciali ai modelli creati. Una esperienza venuta utile, al momento di creare il marchio attuale, anche da un punto di vista puramente stilistico, in quanto il gusto di sperimentare soluzioni di abbigliamento nuove, è lo stesso delle origini. Le collezioni Pianura Studio sono di tendenza e caratterizzate dalla grande versatilità, disegnate per una donna poliedrica e in continua mutazione, capace di creare divise giocate sui contrasti, portandoli però ad una felice sintesi in grado di accompagnarla nel corso di ogni momento della giornata e sempre con prestazioni elevate, anche da un punto di vista prettamente estetico. Una versatilità che non è solo nello stile, ma anche nella funzionalità dei capi proposti, con magliette capaci di trasformarsi in mini dresses, maglie colorate in stile anni ’70 (la psichedelia, in particolare è un richiamo che torna spesso) abbinate a pantaloni a tinta unita, linee precise e una sartorialità che è mutuata dalla moda per uomo. Il tutto concorre a dar vita ad effetti ottici sorprendenti che creano un senso di sbigottita ammirazione e che ha incontrato il gradimento di fasce di consumatori che amano la forte personalità che viene emanata dai capi proposti da Pianura Studio.

Pianura Studio, le occasioni online

Anche la nuova collezione Pianura Studio, si conferma nel segno dello sperimentalismo e della versatilità, con un trionfo di stampe geometriche, motivi floreali ed effetti ottici straordinari ad impreziosire capispalla, giacche, maglie e pantaloni, mentre i materiali usati sono il pizzo e i merletti, chiamati a dare un effetto romantico capace di contribuire all’effetto sorpresa che non manca mai nelle collezioni proposte dal brand romano. Naturalmente non possono mancare i richiami agli adorati Seventies, con le fantasie delle t-shirt a sovrapporsi ai pantaloni in tinta unita, a riproporre con forza il motto del marchio: Made with Creativity. I prodotti del brand, possono essere acquistati anche online, proposti da rivenditori come Yoox, Jaalia, New-mode e Modacapricci, spesso fortemente scontati.

Negozi che ti piaceranno
  • Yoox
  • Motivi
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo