Piante da giardino

Piante da giardino Galleria

Per decorare le proprie abitazioni o per rendere l'ambiente più accogliente, molti fanno uso di piante da giardino. Queste sono caratterizzate dall'essere di medie dimensioni, non necessitano particolari attenzioni, ma soprattutto, sono molto belle alla vista. Sono moltissime le specie che vengono utilizzate a questo scopo, si possono trovare in vari colori differenti e anzi, al giorno d'oggi ancora vengono studiati molti tipi di vegetali per fargli assumere il colore desiderato, o per renderli resistenti a particolari insetti. Ogni tipo di pianta ha bisogno di cure particolari, ognuna necessita di una specifica quantità di acqua giornaliera, ma nel complesso è molto semplice occuparsene. Inoltre, si tratta quasi sempre di specie di dimensioni ridotte, che quindi possono essere collocate anche in piccole aiuole per creare delle e proprie scenografie di colori.

Piante da giardino: in vaso o da terra

Piante da giardino: in vaso o da terra

Delle piante da giardino molto spesso amate per il loro colore luminoso sono le Mimose, particolarmente conosciute grazie alla tradizione di regalarne un piccolo mazzetto nella festa della donna. Queste piante generano dei fiori che hanno la forma di piccoli pon pon gialli, molto morbidi, che hanno un caratteristico odore. Questa specie, non ha necessità particolari, basta prendersene cura regolarmente.

Per chi ama arbusti di dimensioni minori, invece, si consiglia la Begonia: una specie che proviene dall'America del Sud e che si adatta a molti tipi di terreni differenti. Necessita di stare in una posizione prevalentemente ombreggiata e inoltre non deve essere esposta a temperature al di sotto dei 16°C; per questo motivo si consiglia di tenerla in un vaso in modo da spostarla in estate e in inverno in ambienti adatti alle sue necessità.

Per chi ama creare delle aiuole di grande effetto, la Rosa e l'Ortensia sono gli arbusti adatti da collocarci, infatti esistono moltissime specie di colori diversi, e non necessitano di climi o attenzioni particolari. Bisogna ovviamente sapersene prendere cura, bisogna saperle potare ed eliminare eventuali fiori secchi.

Trova tutte le migliori offerte online sulle piante da giardino

Le piante da giardino sono delle specie molto diffuse grazie alla loro adattabilità a terreni e climi differenti. Per acquistarle è sufficiente recarsi nei negozi specializzati che si possono comunemente trovare in ogni paese e chiedere al personale specializzato qual è la specie più adatta al proprio tipo di terreno. Per chi invece desidera acquistare questi prodotti online, e farseli recapitare direttamente a casa, si possono consultare degli shop online come Bakker-it, Green-shop, Rosai-e-piante-meilland e Interflora. Questi siti permettono una vasta scelta e aiutano anche il cliente consigliando quelle più adatte al proprio giardino classificandole in base al tipo di terreno, all'esposizione alla luce o alle cure necessarie.

Foto: permed.com, moniamariani.wordpress.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo