Persol

Persol Galleria

Tra i marchi storici del Made in Italy, un posto di rilievo è occupato da Persol, azienda nata nel 1917 su impulso di Giuseppe Ratti. Il primo modello creato dalla casa, fu il famoso Protector, dotato di lenti affumicate rotonde e montatura di gomma, il quale venne scelto in dotazione dalla Aviazione Militare Italiana, imitata poi da altre, tra cui quella americana. Solo nel 1938, però, l’azienda assunse la denominazione attuale, mentre al 1957 risale la creazione di un altro modello rimasto famoso, il 649 indossato da Marcello Mastroianni nel film “Divorzio all’italiana”. Nato come dotazione per i tranvieri torinesi, per proteggerli dagli agenti atmosferici, il modello sancì ancora una volta la grandezza di un marchio che negli anni a seguire sarà capace di far adottare i suoi occhiali anche alla Nasa. Dal 1995, Persol fa parte della galassia Luxottica, che ne ha però conservato le caratteristiche peculiari.

Persol: un marchio innovativo

Persol: un marchio innovativo

Naturalmente, pur essendo un pezzo di storia dell’occhialeria, Persol non riposa sugli allori. Anche perché il suo processo produttivo, nel corso degli anni, non si è mai modificato: ogni modello prodotto, infatti, viene realizzato mediante un processo del tutto esclusivo che ne fa un pezzo pressoché unico, per mezzo di non meno di trentacinque passaggi manuali e almeno trenta giorni di lavorazione, al termine dei quali scatta il ferreo controllo sulla qualità. Come nel caso della speciale collezione Capri Edition, un tributo all’isola e in particolare alla straordinaria Casa Malaparte, con cui la casa italiana ha rilasciato due modelli da sole, da uomo e da donna, disponibili entrambi in molte colorazioni differenti: ai classici nero e tartaruga, stavolta si sono aggiunti il blu, oltremare ed eclissi, il verde isola, sabbia e tortora. I modelli Persol che sono disponibili anche in una versione con lenti che combinano un filtro fotocromatico ad uno polarizzato, che serve ad assicurare la miglior visuale possibile in ogni condizione di luce, per effetto della intensità cromatica variabile posseduta dalle lenti. Insomma, ancora una volta siamo di fronte ad un oggetto avanzatissimo dal punto di vista tecnologico e in linea con gli standard di innovazione che sono una peculiarità del brand.

Dove trovare le occasioni per gli occhiali Persol online

Chi vuole acquistare occhiali Persol a prezzi da occasione, può rivolgersi al canale offerto da Internet, ove molte vetrine online specializzate nella vendita di occhialeria rivaleggiano nell’offrire un servizio estremamente affidabile e a prezzi assolutamente concorrenziali. Si può iniziare con Otticanet, uno dei rivenditori più conosciuti in assoluto, ove il modello 649 viene venduto a 137 euro, con uno sconto del 20% sul prezzo di listino, mentre gli occhiali della Capri Collection, sono disponibili a 153 euro, anche in questo caso, perciò, scontati del 20%, insieme a molti altri modelli che formano un repertorio molto ampio. Non è da meno Vendita Occhiali, ove il modello 649 viene offerto a 139 euro, mentre a prezzi ancora più favorevoli vengono venduti altri modelli come il 2931S, a 120 euro rispetto ai 150 del listino ufficiale. Anche Sunglasses Shop offre una vasta scelta di modelli. Infine, l’ultima menzione in questa piccola rassegna, spetta a Diecidecimi, che mette a disposizione della clientela una vasta scelta di occhiali del brand italiano, a partire dal modello 649, ultima versione, che viene venduto a 187 euro invece dei 220 del listino ufficiale, mentre anche i modelli della Capri Edition godono di sconti nell’ordine del 15%.

Negozi che ti piaceranno
  • Nero
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo