Persiane blindate

Persiane blindate: un modello base a doppi battenti Galleria

Proteggere la propria casa da malintenzionati e balordi di ogni risma e specie è assolutamente una necessità alla quale nessuno può sottrarsi. Chi tra noi potrebbe infatti pensare di poter dare un prezzo alla sicurezza dei propri cari e dell'ambiente in cui si vive? Dati recenti hanno messo in luce un sensibile aumento di furti nelle abitazioni dovuti ad un sostanziale peggioramento della vita sociale all'interno di aree periferiche non più e non solo dei grossi agglomerati urbani, ma anche ed in particolar modo in aree di provincia un tempo sede di tranquille e pacifiche quanto poco popolose comunità. In questo clima di generale insicurezza, dove la tranquillità e la sacralità della propria abitazione rischia di essere messa in crisi da ladri e malintenzionati, una soluzione utile e pratica per difendere il proprio "porto sicuro" potrebbe essere quella di installare delle persiane blindate alle finestre di casa.

Persiane blindate: scopri i modelli, trova i prezzi

Persiane blindate: scopri i modelli, trova i prezzi

La persiana rappresenta una tipologia di infisso atta a proteggere una finestra. In effetti si differenzia dallo scuro poiché è costituita da stecche, di legno o altro materiale, inclinate così da permettere il passaggio di una discreta quantità di luce ma bloccando al tempo stesso sia la pioggia che il vento. In numerose aree di campagna poi questo tipo di protezione è andata a sostituire durante l'Ottocento le gelosie, forma molto rudimentale di tapparelle. Le persiane blindate rappresentano quindi un'evoluzione, in termini di sicurezza per la propria abitazione, delle classiche persiane in legno. Applicare infatti questo tipo di persiane alle finestre della propria abitazione aumenta notevolmente la possibilità di preservarne la sicurezza interna essendo già a prima vista un palese deterrente per qualsiasi tipo di malintenzionato. La natura stessa delle persiane blindate, essendo compose di materiali solidi e resistenti quali ferro ed acciaio, ed il processo di messa in opera garantiscono la copertura di eventuali punti deboli quali ad esempio staffe d'innesto o punti di saldatura.

Dove e come acquistare?

Acquistare persiane blindate è molto semplice poiché la larga diffusione e la sostanziale praticità di questo sistema di sicurezza, essenziale quanto pratico, ne ha garantito una larga diffusione anche presso i più forniti negozi di ferramenta. Per chi invece cerca qualcosa di particolare o di tecnicamente un po' più evoluto è possibile ricercare i modelli di persiane blindate che più rispondono alle proprie esigenze direttamente presso uno dei tanti siti web che offrono servizi di e-commerce quali ad esempio Meriplastsrl, Finestraitaliana, Allartcenter, Laportaonline, Officinelocati, Atll, Sicurmetal e senza dimenticare le numerose offerte, anche per l'usato, presenti sui più comuni portali Ebay e Subito.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo