Pennelli

Pennelli: astuccio multiset della linea cosmetica MAC. Galleria

La bellezza e l'efficacia del make up di una donna deve molto all'uso sapiente dei pennelli. Essi sono insostituibili per rendere al meglio tutti gli effetti di un buon maquillage. Esistono modelli diversi per ogni funzione, e tanto più vengono utilizzati tanto più il maquillage rasenta la perfezione. Utilizzati fin da tempi remoti, i pennelli da trucco erano in principio costituiti da pelo di alcuni animali come il maiale, in seguito con la scoperta di fibre tecnologiche sono stati sostituiti con setole sintetiche antiallergiche spesso tinte con colori vivaci. I migliori marchi di make up del mondo come Mac, Essence e molti altri specializzati nel settore come Sigma e Fraulein propongono sul mercato un set di strumenti per il trucco spesso presentato in eleganti confezioni, da associare a tutti quelli che sono i prodotti per realizzare il proprio make up personale.

Misure e usi comuni.

Misure e usi comuni.

I pennelli sono genericamente tutti diversi per forme e dimensioni, poiché ognuno di essi adempie ad uno specifico ruolo. Il più essenziale è certamente il pennello grosso da cipria, che in realtà si presta ad essere usato anche per blush, terra e qualsiasi altra polvere da viso. Tuttavia anche il blush ha dei pennelli specifici per la stesura, leggermente obliqui per rendere più facile la passata leggera e sfuggente del pigmento colorato. Nonostante fondotinta liquidi e minerali possono essere stesi a mano o con una spugnetta, è utile acquistare un Kabuki, pennello dal manico cortissimo e dalle setole grosse,compatte e morbide. Con questo strumento sicuramente si evitano antiestetiche strisciate. Tra i pennelli più utilizzati occupa il primo posto quello da ombretto. Lo si trova compatto in spugna o in setole a lingua di gatto e servono appunto per stendere uniformemente gli ombretti sulle palpebre. A questo s'affianca un blending blush utile alla sfumatura delle passate d'ombretto. Utilizzato dalle amanti del trucco labbra sono infine i pennelli da labbra. Con questi si distendono sulle labbra quei rossetti e quei lip gloss cremosi su tutto il contorno, precedentemente sottolineato da una matita labbra in tinta o leggermente più scura.

Acquistali online

Per gestire al meglio le proprie sedute di make up, ci sono davvero molti store online che vendono prodotti d'alta qualità in offerta, includendo fra questi anche i set di pennelli: Acquista su Glossy Box i migliori prodotti naturali per il make up e i relativi strumenti, approfittando di offerte speciali e leggendo le recensioni dei precedenti acquirenti. Inoltre con l'iscrizione al programma del sito è possibile ricevere a casa una scatola ricca di prodotti ogni settimana! Molte offerte sono segnalate sul sito La Tua Bellezza, specializzato in tutto quel che riguarda la vendita di prodotti benessere per corpo, capelli e make up.. Unendosi alla community del sito, reperibile anche su Facebook, si discute dei pezzi dei migliori marchi e dell' efficacia di trattamenti e trucchi di tendenza. Per rendere professionale e completa la propria trousse, non resta che acquista i migliori pennelli online!

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo