Penne

Penne: modello Pelikan M800 special edition, in vetro. Galleria

Le passioni per l'uomo possono essere davvero infinite. Alcune di queste fanno riferimento ad oggetti speciali, collezionati di anno in anno, durante le occasioni più importanti. Le Penne sono fra questi oggetti. Da sempre simbolo di ricercatezza, cultura ed elevazione sociale, la penna accompagna la stesura e la firma di documenti importanti, l'elaborazione di lettere e cartoline, le liste e i pensieri più intimi tra le pagine di un diario. C'è una grossa distinzione tra le semplici penne a sfera e le stilografiche: queste ultime celano il fascino incondizionato della penna d'altri tempi, si ricaricano con fialette d'inchiostro, sono realizzate in materiali preziosi o tecnologici, fanno sfoggio di un design affascinante. Sul web da tempo è possibile reperirne di usate introvabili o di nuovi modelli all'avanguardia.

Penne: modelli ed edizioni di classe

Penne: modelli ed edizioni di classe

Tra le tante stilografiche in commercio si distinguono principalmente alcuni marchi storici che hanno fatto la storia dell'universo delle Penne: Pelikan, Montblanc, Pilot, Parker, Sailor,Cartier, Waterman e molte altre. Tutte le grandi case produttrici sono contraddistinte dal proprio marchio di fabbrica e da alcuni particolari stilistici che rendono i loro modelli riconoscibili all'occhio di veri esperti; Pelikan ad esempio è un marchio relativamente giovane, che opera nella cancelleria e nella produzione di stilografiche di lusso dagli anni ottanta, e mantiene la sua indole giovane e moderna, con i modelli in vetro resina o acrilico colorato per il modello Pelikano, il must del marchio, idoneo per una mano giovanile che si appresta a far vibrare la sua firma in contesti lavorativi ed universitari. Diversa è l'allure delle penne Montblanc, marca specializzata in strumenti di scrittura e orologi di classe. Il lusso trasuda da ogni modello stilo, grazie alla realizzazione in materiali raffinati e preziosi per l'involucro ed i pennini, come l'acciaio, l'oro e l'argento, e le lacche incise per la colorazione esterna. Sono modelli di penne davvero perfetti per un imprenditore di successo, un professore dalla lunga carriera, uno studioso, un personaggio di successo.

Penne: metti la firma all'occasione giusta

E' su Internet che si ha la possibilità di informarsi su modelli in uscita, metodi di utilizzo e soprattutto prezzi per acquistare le proprie Penne stilografiche. Su Euroffice c'è solo l'imbarazzo della scelta tra i modelli dei marchi più prestigiosi, con relative descrizioni della storia del marchio e delle caratteristiche della penna, ordinabili sul web con arrivo a casa per posta. Il sito offre agli utenti un'opzione per le offerte speciali e per il prezzo scontato della settimana. Su Eprice, popolare e shop dai super sconti, propone modelli di stilografiche moderne e dinamiche, adatte ai giovani, e supporti secondari quali cartucce, tappi, pennini di varie misure, correttori per inchiostro e molto altro a prezzi davvero stracciati da farsi recapitare direttamente a casa.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo