Penna per iPad

Penna per iPad: semplifica la scrittura di email e testo con il tuo tablet Galleria

L'iPad è stata una di quelle invenzioni degli ultimi anni che hanno cambiato il modo di intendere e di vivere l rapporto con i personal computer; il grande successo di vendite di questo dispositivo, infatti, è dovuto all'estrema semplicità di utilizzo ed alle configurazioni completamente automatiche di cui dispone che semplificano enormemente la vita all'utente. L'ampio display da 1024 per 768 pixel consente di navigare in internet e vedere film in assoluta rilassatezza godendo della qualità indiscussa dei display prodotti dalla casa di Cupertino. Lo schermo dell'iPad è però la croce e delizia di tutti gli utenti: si sporca spesso e molte volte, quando non abbiamo i polpastrelli delle dita perfettamente puliti non risponde perfettamente ai comandi. Il problema in questione può essere superato facilmente acquistando una penna per iPad, ovvero una penna con tecnologia magnetico-capacitiva che ci consente di utilizzare il dispositivo senza toccarlo con le dita.

Penna per iPad: scopri le caratteristiche tecniche

Penna per iPad: scopri le caratteristiche tecniche

Una penna per iPad è del tutto simile ad una normalissima biro da scrittura; la differenza sostanziale è che la punta è fatta da un magnete in neodimio collegata ad un piccolo circuito elettronico che consente il passaggio di carica elettrica. Tramite questo artificio al display sembrerà di essere toccato dalle dita dell'utente. I vantaggi relativi all'uso di una penna di questo tipo sono evidenti; in primo luogo evitiamo di sporcare e graffiare il display ed in secondo abbiamo un controllo del tocco molto più preciso. Queste penne capacitive hanno una dimensione estremamente ridotta: sono poco più grosse di una stilo e il loro design le rende anche belle da guardare. Il peso ridottissimo, che in genere non supera i 60 grammi, rende il pennino estremamente portabile anche nella tasca interna di una giacca. Unica nota negativa è che utilizzando la penna perdiamo la funzionalità moutitouch; il problema è comunque marginale in quanto l'uso di questo dispositivo è indicato per lavorare di precisione e non di certo quando dobbiamo sfogliare i contenuti multimediali come foto e video.

Scopri dove acquistarle online

I siti di e-commerce e gli shop online in questo periodo la fanno da padrone. Ne esistono davvero molti e tutti ben assortiti e scegliere quello più conveniente è discretamente complesso. La scelta deve fatta tenendo conto di alcuni criteri che sono universalmente riconosciuti come fondamentali; in particolare sono da preferire i negozi che possiedono un alto numero di feedback positivi ed è sempre meglio optare per quelli che propongono spese di spedizione gratuite. La penna per iPad, ad esempio, può essere acquistata tranquillamente online; sull'Apple Store il prezzo proposto è abbastanza alto e varia tra i 60 ed i 90 euro. Su Yeppon possiamo acquistare un modello con caratteristiche simili della Mediacom ad un presso non superiore a 40 euro mentre su Amazon i modelli Keyteck sono venduti a poco più di venti euro. Infine segnaliamo Eplaza che propone in offerta un modello Wacom a meno di 20 euro spese incluse.

Negozi che ti piaceranno
  • EPlaza
  • Amazon
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo