Pen Drive

Pen Drive: iTwin,dispositivo USB per accedere in remoto al pc da ogni angolo del mondo. Galleria

Sul mercato da ormai alcuni anni, le Pen Drive, o chiavi USB, sono dispositivi tecnologici immagazzinatori di memoria di massa, dalle dimensioni molto contenute che non superano in nessun caso i pochi centimetri di lunghezza e larghezza. Progettate per conservare documenti, files, immagini e programmi, sono davvero utili nel momento in cui si trasportano molti progetti multimediali da un luogo all'altro disponendo della massima sicurezza e praticità. Dotate tutte di un connettitore USB universale le Pen Drive si collegano ad ogni porta USB esistente e in base alla loro capacità di memoria aumentano sensibilmente di prezzo. La Pen Drive col maggior spazio di memoria di massa mai esistita è attualmente la Data Traveler 310 del marchio Kingston Technology: ben 256 Gb di memoria disponibili. E' una delle poche periferiche esterne che non necessita dello spegnimento del computer per essere scollegata dopo il suo utilizzo.

Pen Drive: modelli di design.

Pen Drive: modelli di design.

L'acquisto della Pen Drive è diventato indispensabile per chiunque possegga un computer, fisso o portatile. L'acquisto di un modello con 4Gb di memoria è davvero esiguo, e da questa si può partire fino a comprare in seguito chiavette sempre più potenti. Da un pò sono diventate anche un oggetti di culto amato dai designer, che le propongono in versioni artistiche divertenti e creative. Il modello ideale da regalare ad una fidanzata amante della tecnologia è quello a forma di cuore laccato in argento, pegno romantico per "conservare" in sicurezza tutte le fotografie dei momenti passati insieme. Gli amanti degli animali avranno piacere a ricevere simpatici modellini a forma di animali un pò fumettistici, o addirittura il set "cucciolata" con base per tre porte USB e tre piccole Pen Drive, disponibile su We Play God. Per i veri esperti di informatica e tecnologia, niente si presta meglio delle chiavi iTwin, gioiellini nato nel 2011 che permettono l'accesso remoto da un computer all'altro usufruendo di una connessione internet. In questo modo, in qualunque posto ci si trova, le due chiavi si collegheranno fra loro trasmettendo dati e files mediante l'uso di Internet in maniera totalmente sicura.

Pen Drive: trovale online!

Pen Drive: trovale online!

Acquistare materiale informatico e high tech è diventata una prerogativa di molti consumatori soliti far shopping sul web. Sono molte infatti le imprese e gli store online che si occupano di ordinazioni e spedizione di materiali tecnologici in tutto il mondo a prezzi convenienti; Su whireshop, in auge da un decennio, sono proposte periodicamente offerte su personal computer, tablet, fotocamere e digitali e accessori sponsorizzati da una newsletter settimanale. Anche il gruppo impresa Fnac, aperto un negozio online, propone ai clienti molte possibilità di acquistare oltre che Pen Drive accessori e componenti importanti per il computer, con una particolare attenzione al materiale per il digital sound e la grafica. Col programma fedeltà, si acquisiscono punti e vantaggi per risparmiare su alcuni dei prodotti più di tendenza in vendita!

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo