Peluche

Peluche Galleria

Peluche, colorati, strani, grandi, piccoli, con il pelo lungo o corto, a forma di animali, cuori, mostri, in qualunque modo siano fatti è difficile non amare questi morbidi giocattoli.

Per i bambini questo amore diventa tanto forte da dare ad ognuno di essi un nome, come se fossero dei veri amici. La tenerezza che riescono a suscitare è contagiosa, quando poi raggiungono dimensioni importanti, alla tenerezza si aggiunge lo stupore e, la voglia indomabile di portarne uno a casa, è inevitabile.

Tante aziende ormai producono peluche, tra le più affidabili e conosciute ci sono sicuramente Trudy, Disney e Nici.

Peluche per tutti i gusti

Peluche per tutti i gusti

I peluche sono da sempre i giocattoli più amati e regalati a tutte le età.

Una delle marche più amate in questo campo è sicuramente la Trudy, fondata quasi per caso da una talentuosa signora inglese che confezionava orsetti per le persone care. Forse non susciterà la stessa tenerezza di un orsacchiotto il Gorilla Niccodemo della Trudy, alto fino a 80 cm o lo spaventoso T-rex e il grande l’Orso Polare Placido alto un metro in posizione seduta, ma la sorpresa nel riceverli in regalo sarà grande! Anche la Nici, casa produttrice di peluche dal design originale, propone peluche di ottima fattura come il simpatico elefante o l’ippopotamo, entrambi alti 120 cm o la pecora alta ben 160 cm.

Una multinazionale non specializzata nel campo, ma che fa sognare i bambini di tutto il mondo con i suoi personaggi, è la Disney. Questi, dai piccoli fino a quelli alti più di un metro, raffigurano i personaggi Disney classici, come ad esempio Paperino, Minnie, Topolino o i personaggi dei cartoni animati più recenti come la Bestia, Stitch, Nemo o l’orso Lotso di Toy Story.

Dove acquistarli nei negozi ufficiali e online

I peluche si trovano nei negozi di giocattoli specializzati o nei punti vendita ufficiali. I Disney stores si trovano in molte città italiane, Napoli, Bari, Torino, Roma, Firenze, Milano, Padova, Venezia , Bergamo, Modena e Palermo. In alternativa si possono sempre acquistare i peluche online. Il negozio Shoptrudy è l’unico shop online ufficiale per la Trudy, dove è possibile utilizzare una comoda opzione di ricerca per individuare fascia di prezzo, età del bambino e dimensione del gioco. Gli articoli della Disney possono essere acquistati sui negozi online Amazon, Mediaworld, oltre che sullo shop online ufficiale Disney. La Nici viene invece distribuita in Italia dalla ditta Waldmuller e si trovano nei rivenditori autorizzati o su alcuni negozi online come Pelusciamo. I prezzi degli articoli menzionati variano dai 70 ai 200 euro.


Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo