Pavimenti

Pavimenti Galleria

Nelle nostre case è molto importante dove poggiamo i nostri piedi.

Esistono paviementi modernissimi, in legno come il parquet per esempio, ma anche in resina, in cemento, fino ai più antichi in marmo, preziosi e indistruttibili nonostante gli anni.

Ma quali sono i pavimenti migliori e a quali stili d'arredo sono adatti?

Ogni casa, ufficio o ambiente vivibile avrà ovviamente una pavimentazione: scegliere tra i tanti pavimenti quello adatto alle esigenze e allo stile degli interni non è affatto facile.

Molto spesso gli arredatori d'interni (considerati alla stregua di veri e propri stilisti), si trovano a dover dare la propria opinione e preziosi consigli ai propri clienti, a proposito della scelta per il pavimento adatto.

Pavimenti: In legno, in resina, in marmo o cemento

Pavimenti: In legno, in resina, in marmo o cemento

Per quanto riguarda le pavimentazioni in legno, senza dubbio il più amato ed utilizzato è il parquet: si addice a case in stile country o dal gusto retrò, ma è anche molto amato da professionisti in carriera, per dare un tocco chic ai propri appartamenti in centro. Esistono anche altri pavimenti in legni molto pregiati, come il Tek. Sono utilizzati per lo più in biblioteche ed uffici dell'alta amministrazione, poichè sono troppo preziosi ed impegnativi per un'abitazione.

Invece sono molto moderni ed all'avanguardia quelli in resina: colorati, idrorepellenti, antimacchia, semplicissimi da pulire e di sicuro effetto. Sono l'ideale per una casa giovane e alla moda, così come per un ufficio.

Il cemento è invece più indicato per gli esterni: anche la cura dei giardini e dei cortili è importante, e una pavimentazione in cemento grigio, o anche di una calda tonalità rosso mattone, può essere l'ideale.

Tra le tecniche di pavimentazione più antiche e vive ancora nella tradizione c'è poi il marmo: un elegante marmo bianco o rosa è perfetto per una villa grande, il peperino invece si addice agli appartamenti ma anche alle case di campagna, per il suo colore vario e la tendenza a reggere molto bene lo sporco.

Fonti: Foto: lucidatura.pavimenti.it; Bakeka.it

Pavimenti: trova offerte online

Per acquistare online parquet e laminati il negozio web perfetto è Parquetelaminato, dove sono in vendita, corredati di bellissime foto, tutti i diversi tipi di parquet ( ad esempio quello a spina di pesce), e tutti i legni per il migliore parquet. Non solo, sono in vendita presso questo negozio online anche tutti i laminati, e vengono sottolineate le loro qualità e vantaggi.

Per i lastricati in pietra e cemento si può acquistare al sito web CentroaffariVeneto, un web shop con tantissime proposte, anche su misura.

Per l'acquisto di pavimenti in genere e piastrelle ci si può rivolgere al negozio online Piastrellart, che effettua anche preventivi personalizzati, facendo scegliere il tipo di pavimento e rivestimento.

Uno dei migliori negozi web per pavimenti resta comunque BertolaniPavimenti, dove si potrà acquistare proprio tutto anche per la cura e la manutenzione della propria pavimentazione.

Fonti: Foto: lucidatura.pavimenti.it; Bakeka.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo