Pavimenti in resina prezzi

Pavimenti in resina: variente con scritte Galleria

I pavimenti in resina sono sempre più quotati fra le tipologie di pavimentazioni moderne, in particolare nel mondo degli arredi per negozi. La lucidità della pavimentazione, la possibilità di dipingervi sopra qualunque tipo di scritta o decoro e l'ampissimo campionario di colori, sono fra gli elementi che rendono questa soluzione sempre più di moda. Duratura nel tempo, non necessitante di manutenzione particolare e di sicuro impatto visivo, la resina è oramai da qualche anno la grande novità nel mondo dei pavimenti, difficile da surclassare in quanto ad originalità e unicità.

Pavimenti in resina: qualità e caratteristiche

Pavimenti in resina: qualità e caratteristiche

La richiesta di pavimenti in resina è in continua ascesa per svariate ragioni. Anzitutto l'impatto estetico e scenografico di questo materiale è notevole, la sua lucidità, la vasta gamma di disegni e decori con cui renderlo unico è pressocchè illimitata; un altro aspetto fondamentale è la longevità e l'inalterabilità della resina, che non ha bisogno di particolare manutenzione nel corso degli anni; inoltre, a differenza di altri tipi di pavimentazioni, può essere installata anche sopra pavimenti preesistenti senza doverli smantellare, consentendo un abbattimento dei costi non indifferente. La messa in posa è rapida ed immediatamente calpestabile; non è un caso se, soprattutto negli esercizi pubblici di un certo livello, i pavimenti in resina sono sempre più frequenti, spesso scegliendo stili e decori che richiamino le caratteristiche o lo spirito del negozio. La bellezza di questa tipologia di pavimentazione risiede anche nella mancanza di giunti o fughe che intaccano l'uniformità della superficie e dall'unicità di ogni pavimento, i cui disegni sono praticamente irripetibili in ogni minimo dettaglio; mentre la comodità e praticità di tale scelta è evidente sotto vari aspetti; dalla presenza di uno spessore talmente minimo da non presupporre un intervento su porte o finestre, alla notevole resistenza del prodotto, sia al calpestio che all'utilizzo di detergenti chimici; la brillantezza, inoltre, è a totale discrezione del cliente, la resina, infatti, può essere più luminosa o, viceversa, tendere all'opaco a seconda delle finiture trasparenti protettive che vengono impiegate; allo stesso modo, a seconda del ciclo selezionato, la superficie risulterà liscia o ruvida. Senza dimenticare che decori, fregi e colori sono del tutto personalizzabili.

Pavimenti in resina: siti da consultare

Oggi è possibile visionare pavimenti in resina e richiederne l'immediato preventivo direttamente on line con pochi click. Bellissimi campionari sono visibili su Topresine; su Elleresine tante originali soluzioni adatte a tutte le tipologie di esercizi pubblici o abitazioni. Interessanti sono anche le proposte visibili su Atria così come lo sono le offerte speciali e preventivi on line su Dcasa. Infine da consultare anche è anche il catalogo Universoresina.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo