Pavimenti in laminato

Pavimenti in laminato Galleria

Quando la casa ha bisogno di una pavimentazione in materiale sintetico per motivi estetici e funzionali occorre acquistare uno dei pavimenti in laminato disponibili sul mercato.

La superficie laminata infatti, molto simile al legno e al parquet, possiede uno spessore in resina su cui viene appoggiata una stampa che consente la riproduzione del materiale desiderato provvista di resistenza all'usura.

La montatura è semplice da mettere ad incastro senza incollatura e veloce da togliere in caso di cambiamenti di pavimentazione. La qualità è garantita contro ogni tipo di urto o danneggiamento anche lieve e non necessita di manutenzione costante per un prodotto di grande riuscita pratica e di design. La ricerca on line di un pavimento con laminatura è semplificata dall'esistenza di portali web che si prendono cura di reperire le tariffe più scontate da offrire agli acquirenti.

Alcune idee interessanti

Alcune idee interessanti

Sul mercato ci sono diverse tipologie di pavimenti in laminato a prezzi competitivi per i clienti.

Di solito si applicano come rivestimento a legno truciolato o tamburato con la tecnica di pannelli pressati e creando tre strati: quello esterno, definito overlay, quello centrale in resina e stampato con decorazioni, e infine il kraft accoppiato ad alluminio o materiale sintetico.

La laminatura può essere ad alta pressione, che possiede elevata resistenza, a media pressione o a pressione contenuta mentre le resine possono essere composte da materiale polimerico,o da superficie impregnata di melamminico o imbevuta di resina in fenolico.

L'aspetto esteriore del laminato può essere somigliante al legno o alle pietre naturali, o magari simile ai metalli e alle leghe metalliche, assumendo colorature opache, lucide o satinate.

Una pavimentazione in laminato non ha bisogno di manutenzione e pulizia continua e mantiene un aspetto duro e compatto, con spessore omogeneo e senza porosità. Senza subire graffi o infiltrazioni, la laminatura è dotata di caratteristiche antistatiche che favoriscono l'igiene della superficie.

I migliori siti per acquistare online pavimenti in laminato

I pavimenti in laminato sono disponibili sul web a tariffe scontate, soprattutto rivolgendosi a siti web specializzati nella ricerca di occasioni invitanti.

Su Ariete si trovano pavimentazioni di ogni genere a prezzo vantaggioso mentre Bow permette di scegliere tra offerte differenziate per resine e lamine adoperate nell'applicazione del materiale.

Su Arredocasa poi c'è la possibilità di acquistare un pavimento dotato di tutte le caratteristiche di resistenza più innovative mentre Ikea e Lavorincasa permettono di applicare strati sintetici di vari tipo e a prezzi molto favorevoli. Quindi Onlywood e Pergo compongono pavimentazioni miste offrendo ai clienti l'opzione di scegliere la varietà più consona all'arredamento deciso per la propria abitazione.


Negozi che ti piaceranno
  • Ikea
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo