Patagonia Abbigliamento

Patagonia Abbigliamento Galleria

Patagonia Abbigliamento è il brand di abbigliamento outerwear specializzato negli “sport silenziosi”. Si tratta di sport che non richiedono un motore, ma resistenza e determinazione, e che, più che la competizione con gli altri, invitano prima di tutto al superamento dei propri limiti.

Il marchio nasce dall'alpinismo. Le sue prime collezioni si concentravano appunto sull'abbigliamento outerwear per scalatori. Oggi il marchio si è evoluto ed ha abbracciato tanti altri sport “sileziosi” come lo snowboard, lo scii, il surf, ma l'alpinismo è rimasto il centro e il cuore pulsante della passione per l'avventura.

La parola chiave racchiusa nel nome è tecnologia: un'incessante ricerca tecnologica che produce collezione dopo collezione nuovi materiali e nuove forme per garantire l'isolamento termico nel massimo comfort possibile.

La scelta per gli amanti dell'outdoor

Altro punto fondante del brand è il suo impegno nei confronti della natura. L'amore per la natura incontaminata e per le emozioni che questa sa dare, dà all'azienda l'obbligo morale di rendersi attiva nella ricerca di soluzioni sempre nuove a sostegno, supporto e protezione dell'ambiente in cui viviamo. Perchè anche gli sport silenziosi restino quello che sono. Attraverso ad esempio l'uso di poliestere riciclato e di cotone e materie prime naturali a basso contenuto di pesticidi.

Trekking è una delle linee più versatili di tutte le collezioni. La sua marcia in più è quella di provenire da un brand che vanta di esperienza pluriennale nella produzione di abbigliamento hi-tech di altissimo livello pensato per le temperature più rigide e le condizioni climatiche più estreme. Come dire: dopo questo, tutto il resto è un gioco da ragazzi.

Patagonia Biking è un'altra delle linee particolarmente amate. Tutto per i ciclisti, professionali come appassionati. L'apparel, l'abbigliamento e gli accessori per godersi solo il meglio dell'allenamento e della gara.

Sul sito Patagonia Abbigliamento trovi tutte le novità e il catalogo completo. Segui il brand anche su Facebook e Twitter per ricevere tutte le novità in tempo reale dal mondo Patagonia, e tieni d'occhio il suo canale YouTube per vivere un assaggio delle emozioni degli sport silenziosi anche dal divano di casa tua.

Patagonia. Perchè lo sport non aspetta.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo