Pasta fimo

Pasta fimo: panetti e accessori Galleria

Per chi si sente creativo e vuole provare qualcosa di nuovo, magari da realizzare per un'occasione speciale come un compleanno o un anniversario può essere divertente e molto stimolante il provare la nuova pasta fimo. Quest'incredible prodotto, realizzato dall'importante azienda tedesca Staedler, leader nel settore di prodotti di cartoleria ma anche riguardanti le arti creative, è davvero semplice da utilizzare. Si tratta infatti si una pasta, di cui ne esistono diversi tipi e varietà, che una volta modellata a proprio piacimento, basta cuocerla per ottenere che l'effetto desiderato duri permanentemente. Con questa si può davvero creare qualsiasi cosa che stuzzichi la nostra fantasia e immaginazione e far divertire in questo modo sia grandi che piccini per rendere allegro e spensierato un pomeriggio noioso da trascorrere in famiglia o con gli amici.

Le caratteristiche e i tipi di pasta fimo

Le caratteristiche e i tipi di pasta fimo

Di pasta fimo ne esistono di diversi tipi e qualità. Uno dei grandi vantaggi di questo tipo di pasta è che viene venduta in singoli e pratici panetti, ognuno di un colore diverso e che ha anche un effetto diverso. Tra la versione Classic e Soft di pasta fimo non c'è molta differenza tranne che per il fatto che il secondo tipo, uscito successivamente al rimo, risulta essere molto più morbido e malleabile da maneggiare e da modellare. Inoltre di questo tipo qui ne esistono più colori in commercio e anche modelli più particolari. Ad esempio c'è il modello fluorescente che si illumina al buio anche dopo cotto, utile per dare un particolare effetto ai gioielli o a determinati oggetti. Ci sono poi anche panetti perlescenti o che hanno un effetto marmato, per rendere le proprie creazioni davvero uniche. I colori della psata fimo sono davvero tanti tra cui scegliere, non solo i classici primari, ma anche tonalità più luminose e vivaci. Qualunque sia il modello che si ceglie però una volta modellato per terminare la proprie creazione va cotto in forno e una volta freddato, se si vuole, si può anche lucidare con apposite vernici per dare ai propri oggetti una maggiore luminosità.

Dove acquistre la pasta fimo

La pasta fimo si utilizza per realizzare accessori od oggetti creativi perciò si può acquistare nei negozi specializzati o nelle belle arti o che si occupano anche di hobbistica e fai da te. Online però si possono trovare le offerte più interessanti sia sull'acquisto della pasta che dei componenti per i propri lavori, a prezzi scontati. Si può acquistare su siti come ad esempio Ebay, Opitec, Mondofaidate, Alchemian e Hippywitch ad un costo ridotto e conveniente.

Negozi che ti piaceranno
  • eBay
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo