Passeggini gemellari

Passeggini gemellari Galleria

I passeggini gemellari sono l'ideale per chi ha la necessità di portare in giro due gemellini o - in generale - due bambini piccoli, anche non necessariamente gemelli. In giro, se ne trovano in vari modelli ma tutti sono caratterizzati dalla tradizionale doppia seduta che può essere progettata in modi diversi. Da una parte, infatti, ci sono modelli che hanno le sedute una accanto all'altra; da un'altra, invece, ci sono quelli con sedute una dietro l'altra oppure una dirimpetto all'altra.

I vari modelli di passeggini gemellari

I vari modelli di passeggini gemellari

Qualsiasi sia il modello di passeggino scelto, tuttavia, quasi tutti si caratterizzano per le dimensioni piuttosto grandi. E' evidente, in effetti, che un passeggino con due sedute non può che essere più ingombrante di un tradizionale passeggino ad una seduta. In effetti, proprio le dimensioni di questi passeggini rappresentano il limite principale del prodotto. A seconda della posizione delle sedute, infatti, le difficoltà che si incontrano sono differenti. Ad esempio, se le sedute sono posizionate l'una accanto all'altra, il passeggino entrerà con non poche difficoltà attraverso le porte. Invece, se le sedute sono posizionate in fila indiana, le difficoltà maggiori si incontreranno all'interno di spazi chiusi di piccole dimensioni, ad esempio gli ascensori. Per tutte queste ragioni, prima di acquistare un passeggino gemellare è importante capire bene quali sono i luoghi che si frequentano spesso e - di conseguenza - che tipo di spazialità essi hanno a disposizione. Inoltre, prima di comprare un passeggino gemellare è fondamentale anche tener presente le dimensioni dell'auto e del relativo bagagliaio in cui andrà posizionato il passeggino quando si porteranno i bambini in giro. E' naturale, infatti, che questo tipo di passeggini esiga uno spazio di gran lunga superiore rispetto ad un passeggino monoposto e pertanto c'è bisogno di un mega-bagagliaio in grado di contenerne uno. I passeggini gemellari, tuttavia, sono adattabili alle esigenze di ciascuno grazie ai numerosi modelli esistenti sul mercato. Le differenze tra i vari modelli di passeggini gemellari stanno nella chiusura che può essere a compasso, compatta o ad ombrello e nella cappotta che può essere reclinata totalmente o parzialmente.

Dove comprare on line i passeggini gemellari

Per comprare un passeggino gemellare non è necessario andare in negozio: in rete, infatti, ci sono numerosi store on line e siti e-commerce sui quali è possibile sfogliare i cataloghi in pdf per analizzare i vari modelli e risparmiare anche qualcosina sul prezzo di vendita. Tra i siti migliori dove poter fare acquisti ci sono www.ilmondodeigemelli.it e eurekakids.net. Due punti di riferimento fondamentali per gli internauti alla ricerca del passeggino perfetto!

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo