Parquet prezzi

Parquet prezzi: parquet artistico Galleria

Il parquet è la soluzione ideale per conferire ad ogni ambiente un aspetto caldo ed elegante. Le varietà in commercio, anche on line, sono davvero tante e facilmente inseribili in ogni stile d'arredo. In alcuni casi i modelli risultano totalmente personalizzabili, nelle cromie e nei legni; mentre per quanti desiderassero soluzioni davvero sofisticate, eccezionali sono i modelli con intarsi e cornici dai pregiati intagli o caratterizzate da disegni di varia foggia, tutti in grado di rendere ancora più originale e di gran classe la propria casa.

Parquet prezzi: caratteristiche e modelli

Parquet prezzi: caratteristiche e modelli

Di varietà di parquet ne esistono davvero un'infinità. Alcune tipologie sono perfette per gli edifici nuovi o appena ristrutturati, magari per rivestire pavimentazioni pre esistenti o per le pareti e hanno il grande pregio di poter essere calpestati dopo pochissimo tempo dalla posa. La vernice è un elemento spesso utilizzo nella stesura dei parquet più moderni, in quanto conferisce una luminosità davvero donante al legno e una resistenza all'acqua e agli urti. La messa in posa in genere avviene a strati, lavorando i vari elementi in legno ai lati in modo che l'aderenza fra maschio e femmina sia omogenea; una pavimentazione di questo tipo è detta "pavimento prefinito" in quanto è costituito da una parte superiore calpestabile e da un supporto che consente al parquet di restare immobile. Splendidi i parquet artistici, impreziositi da tante tipologie di disegni: accostamenti, giochi di geometrie o di tonalità rappresentano le caratteristiche essenziali di questi modelli; un altro aspetto particolarmente apprezzato da chi sceglie un parquet artistico è l'esclusiva opportunità di personalizzarlo per spessore, dimensioni, finiture e legni, ottenendo un risultato facilmente combinabile col proprio gusto estetico. Altre varietà sono appositamente pensate per rivestire elementi che stanno all'esterno, quali piscine, terrazzi o gazebo; in questo caso il legno utilizzato è il massello, resistente e inalterabile nel tempo. Eleganti le versioni antiche, lavorate col sistema a spazzolatura che permette di esaltare le venature del legno, ottenendo superfici anticate, ma sempre resistenti. Altrettanto ricchi di fascino le versioni a intarsi, splendide per chi desidera donare un tocco di antica eleganza anche agli ambienti più moderni.

Parquet prezzi: siti in cui acquistarli

Parquet prezzi: oggi è possibile scegliere la propria variante di parquet di vari prezzi direttamente on line, anche usufruendo di sconti importanti. Fra i siti più interessanti, Berti con il suo ampissimo catalogo ricco di soluzioni per tutte le esigenze; vario e ricco di proposte anche il sito Livingparquet; da consultare anche Parquetstore; offerte e sconti sono presenti sul sito Outlet.modoni; pregiati parquet sono in vendita su Parquetelaminato.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo