Pareti colorate

Pareti colorate Galleria

La casa è come un nido, un rifugio, un luogo da vivere e da amare: il posto dove teniamo le nostre cose, dove viviamo con i nostri affetti, con le persone che amiamo di più, e con i nostri animali domestici.

Spesso capita, entrando nelle case più vissute, dove tutta la famiglia vive intensamente, di trovare le pareti colorate.

Possono essere rosse, arancio o gialle, in colori quindi molto calde, ma anche blu, viola, nero per le camere da pranzo delle ragazze più chic e delle fashion victim.

Ciò che è davvero sicuro è che stanze con pareti colorate danno subito personalità alla casa, la personalità di chi le abita, di chi ci vive e respira tutti i giorni, mentre il bianco di un muro può indicare disinteresse all'ambiente che ci circonda, o più semplicemente distrazione.

Pareti colorate: camera da letto, soggiorno, camera per bambini.

Pareti colorate: camera da letto, soggiorno, camera per bambini.

Sicuaramente è bello avere una casa colorata, ma non tutte le sfumature si addiccono indistintamente ad ogni ambiente.

Per la camera da letto si possono scegliere due gamme di colori, in funzione alla propria personalità: colori freddi e rilassanti se si dorme da soli, se si è razionali e un pò ansiosi; colori caldi se si è in due, per stimolare la passione o più semplicemente per dare un'idea di calore alla propria camera da letto. Tra i toni freddi più adatti ci sono il verde ed il blu intenso, che possono essere sfumati e degradati in tantissime tonalità, ed anche spugnati sul muro, per creare contrasti e giochi di colore. I toni caldi più amati sono il giallo sporco e l'arancio caldo, scelto da molte coppie.

Per il soggiorno si possono osare pareti colorate di rosso scuro, di nero e marrone: l'importante è che siano perfettamente in accordo con la mobilia e gli accessori presenti in quella stanza.

Per la camera dei bambini si può fare largo alla fantasia: azzurri tenui e gialli brillanti per i maschietti, rosa e viola per una femminuccia. Non va poi mai dimenticato che si possono applicare disegni con personaggi di fantasia e cartoni animati, o che addirittura si possono far dipingere sulle pareti.

Pareti colorate: sconti online

Trovare sconti online per far dipingere le proprie pareti non è semplicissimo.

Si può tentare acquistando un coupon o un deal sui siti web Groupalia o Groupon, che sempre propongono servizi di pittura della casa, a prezzi stracciati. Se si riesce ad acquistare per tempo lo sconto si può così godere dei vantaggi.

Si può altrimenti visitare lo shop online Tecnopassion, dove si potranno anche provare i colori su pareti virtuali, immaginando che siano quelle di casa propria.

Inoltre si può anche optare per la carta da parati e per gli stickers da parete, di gran moda. Si possono acquistare a prezzi scontati sul web shop Designpertutti, e aprezzi modici sul sito ufficiale Ikea.

Foto: cameredaletto.info; bakeka.it

Negozi che ti piaceranno
  • Groupon
  • Ikea
  • Groupalia
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo
relative
  • Consigliato Esclusivo CODICE SCONTO 10€ su tutto il catalogo!
    Mostra il codice

    ITIL8RJKAQ41NP

    Copia il codice

    Valido fino al 27.03.2015 | Vedi dettagli | Vedi tutti gli Codici sconto di Redcoon

    Da Redcoon sconto di 10 euro su tutto il catalogo con un minimo di carrello di 300 euro!

    Valore minimo dell'acquisto: 300

  • Consigliato SETTIMANA IMPERDIBILE da Ebay!
    Mostra Offerta

    Copia il codice

    Valido fino al 29.03.2015 | Vedi dettagli | Vedi tutti gli Codici sconto di eBay

    Da Ebay c'è la settimana imperdibile! Moltissimi sconti su una lunga selezione di prodotti!