Paco Rabanne

Paco Rabanne Galleria

Paco Rabanne inizia la sua carriera nel campo della moda creando gioielli per altri stilisti come Dior e Balenciaga. Divenne famoso per quanto riguarda l'abbigliamento perché fu il primo a introdurre metalli e materiali fuori dal comune nelle sue collezioni, come ad esempio la carta e la plastico. Fu ben presto definito il "metallurgico della moda" e fu anche il primo ad introdurre la musica durante le sfilate. i suoi abiti sono stati usati anche come costumi di scena per il film Barbarella, un film ambientato in un futuro molto lontano. La sua linea di abbigliamento, così innovativa, divenne famosa in tutto il mondo, facendo così nascere anche una linea di accessori e fraganze che portano il suo marchio ormai divenuto famoso in tutto il mondo.

La linea d'abbigliamento e di accessori di Paco Rabanne

La collezione d'abbigliamento di Paco Rabanne è caratterizzata dal suo design unico e inconfondibile. Le influenze, che derivano un po' dall'arte e un po' da ciò che lo circonda si mescolano con l'amore per i metalli dello stilista e per uno stile davvero particolare. La collezione di quest'anno è totalmente incentrata su colori metallici, abiti attillati con decorazioni che ricordano quasi la pelle dei rettili, come se l'abito dovesse essere indossato quasi per trasmettere il senso di una seconda pelle. I tagli degli abiti hanno sempre avuto un qualcosa di futuristico, innovativo e mai visto prima e anche nella sua ultima linea questo senso di modernità traspare anche dagli accessori, sia borse che gioielli, che completano la collezione con questo stille così avveniristico. Il metallo, i tessuti cangianti, le ampie scollature dai tagli non tradizionali, hanno il totale predominio su tutta la collezione. lo stilista, non solo porta uno stile futuristico in passerella, ma ci lascia anche un suo tocco architettonico.
Per quanto riguarda la sua linea di profumi e fraganze, Paco Rabanne dà il suo nome a una linea che, come nel caso dei suoi abiti evoca seduzione, audacia e innovazione. Anche le confezioni evocano il suo amore per le materie e per l'architettura moderna. Una delle fragranze più note è Paco Rabanne One Million.

Dove acquistare gli abiti e i profumi di Paco Rabanne

Dove acquistare gli abiti e i profumi di Paco Rabanne

Gli abiti e le fraganze firmate Paco Rabanne si possono acquistare negli stores autorizzati che sono indicati nel sito ufficiale dello stilista, divisi per stato. Per chi invece preferisse fare i propri acquisti online, può rivolgersi agli shop più forniti come Yoox, Thecorner per quanto riguarda abiti e accessori; mentre per i profumi, i siti migliori dove acquistare sono Profumeriaweb, Senesi e presso i siti ufficiali delle catene di profumerie come Sephora e Douglas.

Negozi che ti piaceranno
  • ProfumeriaWeb
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo