Ostelli Bologna

Ostelli Bologna: panoramica del cuore della città. Galleria

La Dotta,la Rossa,la Grassa. Alcuni dei più famosi nominativi della cittadina emilio romagnola, capitale della cultura e della gastronomia, incantevole città in cui si ha l'occasione di immergersi nel clima sereno ma attivissimo di quella che è stata fin da tempi antichi un esempio di apertura alle arti, lo studio e la conoscenza del mondo. E' proprio qui che è situata una delle prime Università di tutto il mondo, di cui tutt'ora una nutrita parte di studenti italiani viene ad affinare e ampliare le proprie capacità, conoscenze e talenti. Si respira ovunque un'aria placida ma moderna, aperta a nuove situazioni e contemplativa di possibilità, altruismo e divertimento. Tramite gli Ostelli Bologna, in città c'è una vasta possibilità di pernottare a prezzi scontati in queste piccole residenze confortevoli ed essenziali. I motivi per visitare la città sono molteplici

Ostelli Bologna: gusto e arte.

Ostelli Bologna: gusto e arte.

Trovarsi a Bologna indica che si possiede un forte senso artistico-culturale, un'amore infinito per la buona cucina e tanta voglia di conoscere persone nuove. La città vi attirerà al suo cuore pulsante, la grande Piazza Maggiore, in cui troneggiano alcuni dei monumenti statuari e architettonici più importanti d'Italia. Tra le più belle opere di questa zona, la fontana di Nettuno e la maestosa basilica di San Petronio. Ancora è da tener d'occhio la Pinacoteca Nazionale bolognese, in cui sono conservati capolavori della scuola dei Caracci, di Raffaello e Guido Reni. Imperdibile una cena in un ristorante di cucina bolognese, tra le più apprezzate fra le varianti della gastronomia italiana: ricca, saporita, abbondante. Gli ostelli in città si distinguono per una gran varietà di offerte che includono anche strutture a meno di venticinque euro a notte. Gli ostelli Bologna offrono generalmente camere confortevoli e dotate di tutti i comfort essenziali. Ci sono strutture appena fuori dal centro della città ideali per gruppi numerosi o gite scolastiche in cui si possono ospitare fino a centocinquanta persone. Si trovano anche in queste tutti i comfort per alloggiare in tranquillità: lavanderia, Wi-Fi, Consegna pizza, deposito postale, servizio bar e cucina.

Ostelli Bologna: il tuo soggiorno con un click

Per trovare tra i diversi Ostelli Bologna, quello piu'adeguato alle proprie esigenze, si consiglia di adoperare le risorse e le offerte proposte dal web. Su Volagratis ad esempio è possibile ricercare i voli più economici al periodo scelto per la partenza, disponendo delle offerte di tutte le compagnia di volo. Con BudgetPlaces invece, è possibile approfittare della grossa archiviazione di alberghi, B&B, pensioni del sito per trovare disponibilità e sconti speciali nelle strutture insite nella città in cui ci prefissiamo di partire.

Foto: benessereviaggi.it, astoria.bo.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo