Ostelli Berlino

Ostelli Berlino Galleria

Tra le grandi capitali europee, Berlino resta senz’altro la più moderna e giovane. La rinascita e il rinnovamento attuati dopo la caduta del muro la pongono tra le grandi città meglio proiettate verso il futuro. Gli ostelli Berlino sono la soluzione ottimale per godersi la capitale tedesca all’insegna del risparmio. Sono strutture d’accoglienza semplici, dove però è possibile trovare tutto il comfort degli alberghi di media categoria e un design davvero simpatico e moderno. Grazie all’offerta degli online shops, è possibile prenotare gli ostelli Berlino direttamente da casa. Basta una breve ricerca su Internet per trovare tanti risultati interessanti.

La capitale del futuro

Appena giunti a Berlino, si resta piacevolmente sorpresi dalla vivacità della capitale tedesca. Dal 1989, anno della caduta del muro, la città ha saputo rinnovarsi in maniera esemplare, coinvolgendo in questo rinnovamento anche la parte appartenuta alla ex Repubblica Democratica Tedesca. Grazie alle politiche d’incentivo, è diventato punto d’attrazione per migliaia di giovani designer e menti creative che abitano nei suoi eleganti quartieri. Negli ostelli Berlino troverete spesso questo fermento creativo tradotto in arredamenti d’effetto e location recuperato dal passato industriale. Molte di queste strutture, inoltre, sono dotate di cucine, in modo da permettere al viaggiatore di sentirsi ancora a casa grazie al cibo preparato con le proprie mani. Altrettanti ostelli sono convenzionati, inoltre, con simpatici bar nelle vicinanze dove sarà possibile fare colazione in maniera del tutto rilassata. La giusta partenza al mattino prima di farsi rapire dall’atmosfera delle città. I suoi cortili interni, Alexander Platz, gli incontri tra culture diverse, i grandi parchi, i mercatini nei quali trovare cibo e spezie da tutto il mondo. In poche parole, Berlino è il futuro in tre dimensioni.

Ostelli Berlino: le offerte online

Ostelli Berlino: le offerte online

Per trovare gli ostelli Berlino su Internet, basta una breve ricerca. Bisogna tenere conto che qui non esiste un centro vero e proprio, ma tanti centri che convivono in tranquilla competizione. Kreuzberg, Friedrichshain, Mitte, solo per citare alcuni dei quartieri più famosi, gli stessi dove si possono trovare gli ostelli più originali ed accoglienti.

Lo shop Budgetplaces è in grado di fornire decine di strutture economiche sparse tra i vari quartieri di Berlino. Oltre ai prezzi, questo sito fornisce anche le opinioni dei precedenti viaggiatori.

Su Hotelopia potrete trovare una scelta molto selezionata di ostelli di categoria leggermente superiore, ma sempre nell’ambito di soluzioni low budget.

Booking offre una scelta di ostelli con lo sconto che arriva fino al 75%, mentre Hostelbookers mette a disposizione la scelta più vasta del web.

Foto: hostelbookers.com, wikimedia.org

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo