Orologi Nautica

Orologi Nautica Galleria

Orologi Nautica è una parte della più vaste produzioni del brand omonimo, che si occupa della realizzazione di capi di abbigliamento e accessori che, come dice il suo stesso nome, sono dedicati a persone dinamiche che praticano molta attività sportiva e amano coniugare praticità e comfort.

Un brand per l'avventura

Orologi Nautica fa parte del marchio Nautica, che dal 1983 si occupa di realizzare abbigliamento e accessori coordinati adatti a chi ha uno stile di vita movimentato e avventuroso.

Nato in America, inizialmente produceva solo capi da uomo, ma con il tempo la produzione e commercializzazione si è estesa anche ad indumenti per donna e per bambino, affermandosi come uno dei brand più adatti a rappresentare un design estremamente ben definito e caratterizzato.

Il nome stesso infatti prende ispirazione dal latino e dall'idea della navigazione, perchè la barca è stato uno dei primi mezzi di locomozione utilizzati per esplorare il mondo, sinonimo di libertà e voglia di conoscenza.

Oggi il marchio è diffuso un po' in tutto il globo, ma resta rappresentativo e peculiare di uno stile tutto americano.

Gli orologi e le collezioni

Gli orologi e le collezioni

Gli orologi Nautica sono pensati in diversi modelli sia da uomo che da donna, e il nutrito catalogo è consultabile anche on line sul sito della ditta stessa.

Nella linea da uomo ci sono i modelli sport, che hanno il cinturino in gomma, ma anche quelli che lo hanno in metallo o in pelle, mentre meno vasta è la scelta tra i modelli da donna.

Gli orologi del marchio coniugano un design vigoroso e accattivante ad un'alta qualità sia nella tecnologia utilizzata che nei materiali scelti, poichè devono superare ben 60 controlli prima di poter essere commercializzati.

Il movimento del meccanismo interno è di fabbricazione svizzera, sono impermeabili fino a 200 metri di profondità ma il design è italiano al 100%.

Dove comprare e i costi dei modelli

Gli orologi Nautica hanno prezzi abbastanza importanti, ma assolutamente convenienti vista l'alta qualità del prodotto.

Non è difficile trovarli nelle migliori gioiellerie, e neppure negli shop on line specializzati.

Innanzitutto, al sito ufficiale Nautica è annesso anche uno shop on line. Si può sfogliare il catalogo, scegliere il pezzo preferito e pagarlo anche con paypal. C'è una pagina proprio dedicata ai saldi (sale). Un altro sito attraverso il quale si possono comprare questi orologi facendoseli recapitare a casa e pagando con carta di credito è quella della TicTacTime, che pratica prezzi particolarmente bassi con sconti sensibili. I prezzi degli orologi, a seconda dei vari modelli, oscillano tra gli €100,00 e gli € 200,00.


Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo