Orologi Alviero Martini

Orologi Alviero Martini Galleria

Alviero Martini è noto nel mondo della fashion per la “geophilosophy”, una idea che coltivata da tempo, fu applicata alla moda alla fine degli anni ’80, quando lo stilista nato a Cuneo nel 1950 decise di applicare ad una valigia per la vetrina di una sua amica una vecchia carta geografica che aveva rinvenuto a Mosca. L’oggetto creato ebbe subito molte richieste sino a trasformarsi in un prototipo per la linea 1° Classe, che rapidamente si impose sulla scena internazionale. Da quel momento il successo dello stilista piemontese non ha più avuto soste, tanto da portarlo alla apertura di una serie di showroom in varie parti del mondo, in particolare ove la sua penetrazione di mercato è stata prepotente. Gli abiti del brand si distinguono per sobrietà e capacità di andare oltre la contingenza, oltre che per l’attenzione a materiale e dettagli tipica del Made in Italy. Nel 1997, Alviero Martini è stato proclamato stilista dell’anno dall’ONU, che ha voluto premiare il suo slogan “Lo stile non ha confini” e scelto per disegnare un abito per la pace, premio anche all’impegno civile spesso esplicitato nel corso della sua attività.

Orologi Alviero Martini, le ultime collezioni

Orologi Alviero Martini, le ultime collezioni

Le sue linee si muovono in pieno nel solco della tradizione della maison. Sono modelli che si distinguono per una eleganza discreta e sobria e per la cura con cui vengono scelti i materiali, oltre che per i particolari destinati a regalare un carattere particolare agli stessi. Naturalmente, anche per loro è sempre disponibile il famoso motivo Geo, la cartina geografica che è il tratto di unione di ogni creazione Alviero Martini, il quale compare oltre che sul quadrante, anche in alcuni cinturini, creando un contrasto gradevolissimo con l’acciaio. Basta vedere i modelli della collezione 1° Classe, ove i motivi ricorrenti che costituiscono il vero e proprio marchio di fabbrica, ci sono tutti. Si tratta di orologi estremamente raffinati e dotati di una eleganza del tutto particolare, con la famosa Geo Map in bella evidenza. Tra modelli con swaroski e cinturino Geo e altri con cassa in acciaio e cinturino in canvas, si dipana il filo di una collezione che rispetta i canoni delle creazioni di una maison che pur essendo relativamente giovane, ha già saputo destare una grande attenzione sulle proprio produzioni e attirare un vasto pubblico di appassionati, che vedono nella Geophilosophy, una sorta di modello non solo di stile, ma anche di vita.

Dove trovare occasioni online

Gli orologi Alviero Martini possono essere acquistati online, ricorrendo ad alcuni noti ed affidabili shop specializzati nella vendita di orologeria. Gioiapura, offre alla clientela molti modelli della collezione 1° Classe, come il BRZ 0809 al quarzo, venduto a 128,14 euro, rispetto ai 140 del listino ufficiale, quello con cinturino in acciaio e swaroski,a 167,70 rispetto ai 195 ufficiali, il 316L, a 150,15 euro, rispetto ai 175 canonici e il modello con cassa in acciaio dorato, a 162,54 euro, rispetto al prezzo ufficiale di 189 euro. Anche Notonlywatches offre modelli di orologi del brand italiano, come il 1° Classe Crono PCH 728/FU, rilasciato a 199,20 euro, l’Automatico AUP 100/AU, che costa 200 euro o il PCD 552S/SM, venduto a 191,20 euro, tutti modelli scontati perciò del 20%.


Negozi che ti piaceranno
  • Motivi
  • Alviero Martini
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo