Omega

Omega Galleria

Per capire l’importanza di Omega nella storia dell’orologeria, basta dire che sul fondello del suo più famoso modello, lo Speedmaster, è incisa la dicitura che ricorda la sua utilizzazione da parte degli astronauti della NASA nelle grandi missioni degli anni ’60 e ’70, a partire da quella dell’Apollo XI che portò per la prima volta l’uomo a calpestare il suolo lunare. E Buzz Aldrin, quell’uomo, nella sua passeggiata lunare aveva al polso proprio l’Omega Speedmaster, che da allora è considerato l’orologio più famoso al mondo. L’azienda svizzera, fondata a La Chaux des Fonds, nel 1848, è poi famosa per un altro modello conosciuto praticamente da tutti, quel Seamaster che ha sostituito nel corso del tempo l’originario Rolex al polso di James Bond. Bastano queste due circostanze per capire come siamo in presenza di una azienda dalla grandissima tradizione, una delle più affermate del settore. Che del resto non ha certo riposato sugli allori, continuando a caratterizzare i suoi modelli per innovazione e stile decisamente elevato.

Omega Speedmaster Moonwatch e Constellation

Omega Speedmaster Moonwatch e Constellation

Omega Speedmaster è un modello notissimo, che non ha bisogno di molte presentazioni, considerata la sua storia e il successo di cui ha goduto nel corso del tempo. E’ uno dei modelli che hanno costruito la grande fama di Omega e ancora oggi è oggetto di una sorta di mito da parte degli appassionati, proprio per il fatto di aver accompagnato gli astronauti della NASA nelle grande missioni spaziali. Il modello più celebre, in questo senso, è il cronografo Moonwatch, dotato di cassa in acciaio, fondello trasparente, vetro zaffiro antigraffio, quadrante nero, diametro di 44,25 mm, impermeabilità sino a 100 metri di profondità e cinturino in pelle, Ma non meno interessante, è la storia della collezione Constellation, che è nata nel 1982, ed è presto diventata una icona di stile, con le sue stelle ad ore sei e le caratteristiche e ormai celebri griffe. Rielaborata nel 2009, la collezione ha visto leggere modifiche ai codici del passato, che però non hanno impedito, bensì rafforzato il mantenimento degli altissimi standard di originalità ed innovazione tecnologica che furono all’origine del suo clamoroso successo agli esordi sul mercato e negli anni successivi. Ancora oggi, tra l’altro, la casa svizzera continua ad aggiungere nuovi modelli che hanno allargato a dismisura gli amanti di questa collezione.

Omega, dove trovare occasioni online

I modelli costruiti da Omega, possono essere reperiti presso alcuni shop online che ormai da anni assicurano alla propria clientela trasparenza e sicurezza nelle transazioni, unendo il tutto a prezzi spesso molto convenienti. Come Temporo, che offre il cronografo Omega Speedmaster Moonwatch a 3250 euro, rispetto ai 3450 del prezzo consigliato dalla casa. Dellaroccagioielli, a sua volta, rilascia l’Omega Constellation Automatic 168.0062, al prezzo di 1395 euro, lo Speedmaster Moonwatch 145.022 con il quadrante nero, a 1750 euro, mentre la versione Radiale ST viene venduta a 13500 euro. Infine Gioielleriaparravicini, che offre l’Omega Constellation Lady Quadra al quarzo al prezzo 1050 con un forte sconto rispetto ai 1400 del listino ufficiale.


Negozi che ti piaceranno
  • Nero
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo