Olio essenziale di lavanda

Olio essenziale di lavanda Galleria

L'olio essenziale di lavanda ha una storia molto antica. Veniva già usato nel medioevo, in gran segreto, da alchimisti e maghi di ogni sorta. In seguito fu venduto, nel Rinascimento, presso le botteghe dei vari speziali e fu da quel momento uno dei profumi e delle essenze più vendute al mondo.

Chiunque conosca quest'olio ricorda per sempre il suo profumo. Spesso è ricordato come il profumo dell'infanzia, dei cassetti e dei bauli della nonna: basta un sapone semplice a base di olio di lavanda per profumare interi armadi di biancheria.

Olio essenziale di lavanda: Proprietà

Olio essenziale di lavanda: Proprietà

L'olio di lavanada è profumatissimo e si estrae da piccoli fiori viola indaco, che hanno persino dato il nome a quella specifica sfumatura di viola. Ha moltissime qualità benefiche: ha davvero mille i più usi.

Può essere utilizzato come lozione dopo sole, per lenire le scottature, comprese anche quelle da fuoco: le ustioni lievi possono essere così disinfettate e perdere un pò di infiammazione.

Quest'olio può essere un ottimo olio da massaggio contro gli inestetismi della cellulite, ma anche per problemi circolatori: basterà mescolare 20 gocce di olio essenziale alla lavanda a 10 gocce di olio di girasole, massaggiando poi su gambe e caviglie gonfie. E' ottimo anche in caso di smagliature.

Per quanto riguarda la salute e la bellezza della pelle, quest'olio può essere aggiunto alle creme di solito usate, ed è un ottimo seboregolatore contro la pelle grassa e mantiene giovane e fresco il viso.

Un'altra grande qualità di questo prodotto è l'effetto rilassante: se ne possono aggiungere 10 gocce nella vasca, per avere un bagno rilassante prima di andare a dormire, si può inoltre bruciare come essenza per la casa o usare per profumare un potpourri.

E' perfetto anche per calmare i bambini, ne bastano poche gocce per un massaggio rilassante.

Olio essenziale di lavanda: trovalo online

Nello shop online Sabon sarà possibile acquistare prodotti con olio essenziale di lavanda, prenotarli e riceverli direttamente a casa propria.

C'è un particolare negozio online per quanto concerne quest'olio allo stato puro, ed è il negozio web Emporiodeiparchi, che è collegato direttamente con il sito ufficiale delle Alpi: sembra infatti che la lavanda cresca abbondante anche nei parchi alpini, come un'erba di montagna.

Altro negozio online dove si può acquistare un olio essenziale purissimo è il sito Lush, dove si compra olio proveniente dirattamente dalla Provenza.

Si può infine acquistare il prodotto anche nello shop online Maytreya, che offre una ricca scheda informativa del prodotto e inoltre propone un'intera sezione dedicata agli olii essenziali e ai consigli per utilizzarli al meglio e trarne tutti i vantaggi.


Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo