Olio di borragine.

Olio di borragine. Galleria

Olio di borragine è un prodotto che a quanto pare da dei benefici effetti alla pelle, anche se è ancora poco conosciuto. Esso viene ricavato dai semi di una pianta chiamata borragine, appartenente alla famiglia della borraginacea. Sembrerebbe uno degli oli più sani tra quelli presenti in natura. L'olio di borragine è originario del Sud Europa ma cresce anche nel Nord Europa, nel Nord Africa e Nord America. Secondo alcuni studi il suo nome deriva da “borra” che significa pelo, per via dei numerosi peletti lungo tutta la pianta. Esso è composta principalmente da acidi linoleico, GLA, che si trova solo nel latte materno, nell’olio di Elenotera e appunto nell’olio di Borragine. Il quale rappresenta il vegetale con la più alta presenza di questo grasso polinsaturo.

Le varie proprietà del prodotto

L'Olio di Borragine produce benefici effetti sull’aspetto esteriore della pelle, è inoltre scientificamente provato che contiene gli Omega 3 e Omega 6, essenziali per mantenere inalterata la struttura cutanea. Produce enzimi anti invecchiamento e può accelerare il processo di riparazione della pelle. Esso è usato come condimento nelle diete dimagranti per le sue proprietà depurative e diuretiche. Gli vengono riconosciute anche qualità per curare eczemi e psoriasi, per le sindromi pre e post-mestruali, e per l’artrite o addirittura come antidepressivo e tonificante cardiaco. Tra i principali effetti dell'olio di borragine sulla pelle, basti pensare alla riduzione delle rughe, aiuta nelle irritazioni e riduce le secrezioni delle ghiandole sebacee; aiuta nell'irritazione da colpi e nella ricostruzione delle unghie, inoltre ha benefici effetti sul metabolismo, poichè regola la produzione di insulina e impedisce la formazione di cellule anormali; per il sistema respiratorio, in caso di bronchiti ha notevoli proprietà espettoranti, inoltre regola le secrezioni salivari e lacrimali. L'olio di Borragine agisce sul comportamento e sulla buona trasmissione neuronale e previene le lesioni epatiche nelle persone alcoliste. Per il sistema cardiovascolare, impedisce le formazioni di trombosi, facilita la dilatazione dei vasi sanguigni e impedisce la formazione del colesterolo “cattivo”. Insomma una vera e propria fonte di benessere e del tutto naturale dove si possono trarre benefici, proprietà curative, terapeutiche e coadiuvanti di diete e terapie senza effetti collaterali.

Acquistare l'olio di borragine

Acquistare l'olio di borragine

Trovare questo prodotto è abbastanza semplice in quanto in farmacia o in erboristeria è possibile trovare tutto ciò che si desidera, ma magari per coloro che preferiscono acquistare da casa, c'è la possibilità di poter visitare degli shop online, ovvero Erboristeria, o anche su eBay dove ormai si vende di tutto e di più. Un altro sito dove si possono trovare delle buone offerte per l'acquisto dell'olio di borragine è senza dubbio Trovaprezzi dove si possono comparare le varie offerte e scegliere quella che più ci si addice, insomma una vera e propria comodità.

Foto: freeforumzone.leonardo.it; ricette.donnamoderna.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo