Oled tv e schermi

Oled tv e schermi: televisori leggeri e sottili e consumi ridotti all'osso. Galleria

La tecnologia Oled è considerata alla base degli schermi del futuro, come alternativa a quelli Lcd, cui già da tempo si affianca nella produzione di televisori a schermo piatto e altri tipi di dispositivi. Questa tecnologia non necessita della presenza di lampade per la retroilluminazione, poiché permette di realizzare display capaci di emettere luce propria, che richiedono poca corrente per essere alimentati. Così con la tecnologia Oled tv e schermi sono sottili e i consumi sono contenuti, garantendo un notevole risparmio che non compromette però la qualità della risoluzione, sempre molto elevata e al pari degli schermi Lcd.

Qualità a basso consumo

Qualità a basso consumo

Con la tecnologia Oled tv e schermi rimandano immagini definite e vivide, con colori incredibilmente luminosi e brillanti; è inoltre eliminato il fastidioso effetto “scia” che caratterizza alcuni modelli Lcd. Inoltre gli schemi Oled, emettendo luce propria, garantiscono una notevole efficienza dal punto di vista energetico, comportando consumi davvero bassi e dimensioni sempre più ridotte degli apparecchi televisivi, con schermi ultra sottili spessi appena pochi millimetri, leggeri e flessibili. In commercio esistono già da tempo vari prodotti basati su questa tecnologia all'avanguardia, in particolare lettori mp3 e smartphone (alcuni tra i più moderni vantano l'innovativa tecnologia Amoled per i propri display), e ora anche il mercato della tv è orientato in questo senso: molti grandi marchi, quali Sony (a cui risale la prima tv Oled), Samsung e Lg hanno messo in commercio televisori basati su questa innovativa tecnologia, che punta tutto sul risparmio energetico e sull'ottima qualità delle immagini e dei colori.

Oled tv e schermi, le offerte del web

Il costo dei televisori ultrasottili con tecnologia Oled è ancora piuttosto elevato: i modelli in commercio non sono ancora molto numerosi, e le caratteristiche di Oled tv e schermi sono davvero avveniristiche. Ma acquistare un moderno schermo piatto che disponga di questa innovativa tecnologia è possibile e può essere meno dispendioso di quanto si pensi: la furbizia sta nel tenere sotto controllo le offerte dei portali dedicati alla vendita di elettronica online, che notoriamente propongono prezzi più bassi di quelli di negozio e sconti vantaggiosi per i clienti. É il caso dell'eshop Monclick, azienda leader nel campo dell'elettronica, che propone periodicamente sconti e offerte sui numerosi articoli in listino. Così pure il portale Diwo, famoso tra gli appassionati e non, per il servizio di vendita semplice e immediato, e per le numerose promozioni applicate su vari tipi di prodotti. É il caso di dare anche un'occhiata a Hw1, leader nel settore, che sul suo portale propone una vasta gamma di articoli reperibili facilmente grazie ad un'interfaccia grafica semplice ed intuitiva. Anche qui ci sono ottime possibilità di ottenere consistenti sconti grazie alle promozioni periodiche proposte dal portale ai suoi clienti. Grazie alle risorse del web e alle numerose offerte di questi e tanti altri portali, acquistare un televisore Oled potrebbe rivelarsi molto più semplice ed economico del previsto.

Negozi che ti piaceranno
  • Sony
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo