Officine Panerai

Officine Panerai: il modello Luminor Galleria

Officine Panerai è sinonimo da più di centocinquanta anni di orologi automatici e manuali di altissima qualità che racchiudono in sé la bellezza del design made in Italy e la celeberrima affidabilità e precisione della tecnologia svizzera applicata ai cronometri. Lo storico connubio con la Marina Militare Italiana, per la quale realizza e fornisce strumenti di misura ad elevatissima precisione fin dai primi anni del Novecento, conferma il pregio di questi oggetti senza tempo. Lo straordinario processo produttivo, interamente realizzato a mano, e gli avanzatissimi movimenti meccanici conferiscono alle Officine Panerai lo status di brand di lusso.

Officine Panerai: oggetti di lusso senza tempo

Officine Panerai: oggetti di lusso senza tempo

Quando nel 1860 Giovanni Panerai fondò il suo primo laboratorio orologiaio probabilmente non immaginava cosa il suo nome avrebbe significato qualche decina di anno dopo. Il modello Radiomir costituisce il prototipo degli attuali orologi subacquei che proprio a questo antenato risalente a pochi prima della Prima Guerra Mondiale devono la luminescenza indispensabile nelle immersioni. I celebri modelli Luminor, Luminor 1950 e Radiomir si differenziano per le caratteristiche a seconda della collezione: la Historic è caratterizzata da movimenti in-house a carica manuale; nella Contemporary si ritrovano i concetti fondamentali della produzione del marchio fiorentino, come qualità, impermeabilità resistenza e, ovviamente, affidabilità; le Specialities sono l'apice delle competenze tecniche del brand in fatto di tecnologia. E per chi non si vuole accontentare le Special Edition rappresentano la quintessenza della qualità Panerai. I prezzi di questo gioielli da polso possono variare dai tremila euro per i Luminor Base a diverse decine di migliaia di euro per le Special Editions. Un prezzo perfettamente giustificato dal pregio di queste opere d'arte da polso firmate Officine Panerai.

Officine Panerai: dove acquistare il proprio orologio automatico

Acquistare un orologio di lusso è un vero investimento: oggetti di questo genere conservano il loro valore immutato negli anni e si riconoscono al polso dell'uomo sportivo che pretende qualcosa in più della consueta eleganza. Per questo motivo è importate scegliere bene a chi rivolgersi per l'acquisto. In molti e selezionati punti vendita certificati, gioiellerie ed orologerie è possibile affidarsi per ammirare e comperare il proprio cronografo. Tuttavia non sempre la distribuzione di questi prestigiosi oggetti è capillare e nel caso non ci fosse alcun negozio a portata di mano è possibile acquistare gli affascinanti orologi da polso dal taglio sportivo firamti Officine Panerai anche in affermati shop online come Della Rocca Gioielli, Chrono24, Pasquale Parisi o Watchser che offrono una variegata quantità di prodotti adatti a tutte le esigenze. Non vi resta che scegliere quale modello fa al caso vostro!

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo