Offerte Spa

Le offerte spa possono contemplare massaggi con l'aromaterapia Galleria

La maggior parte della gente conduce una vita frenetica e stressata: i week end, i ponti e le festività in genere sono il momento giusto per staccare concedendosi il meritato relax. Per godersi pienamente i giorni di riposo la soluzione giusta è optare per delle offerte spa. Il termine deriva dal nome di una antica città del Belgio, balzata agli onori della cronaca per le proprietà delle sue acque termali. Da allora la parola è stata utilizzata per indicare ogni complesso termale autorizzato ma anche hotel e centri benessere in cui è possibile sottoporsi ai trattamenti e terapie basati su massaggi ed elementi naturali.

Il benessere al primo posto

Il benessere al primo posto

Generalmente le offerte spa mettono a disposizione i servizi basilari come la sauna, il bagno turco, l'idromassaggio e sale in cui si praticano aroma e cromoterapia per un tempo circoscritto. La sauna prevista nelle offerte spa è il tipo più comune: si raggiungono i 50-60% centigradi con un'umidità al 50% per favorire la dispersione dei liquidi. Il bagno turco invece si svolge in un ambiente più umido: il vapore acqueo aleggia nella struttura fino a creare una nebbia stratificata. Generalmente gli ambienti sono divisi per sessi. L'idromassaggio può essere presente sia nella piscina sia in una vasca apposita: a seconda dei bocchettoni presenti è possibile far colpire le gambe, i glutei, la schiena e così via. Inoltre a seconda degli effetti desiderati è possibile regolare il getto. Anche questo è un trattamento compreso nelle offerte spa in virtù della sua capacità di rilssare e distendere il corpo con conseguenze benefiche anche sulla psiche. Generalmente gli ambienti delle spa sono attrezzati per consentire più benefici al cliente: la cromoterapia sfrutta la presenza di lampade in grado di emanare luce soffusa colorata secondo i principi di questa antica tecnica per cui ogni colore sarebbe collegato a determinati effetti psichici. Allo stesso tempo, gli ambienti delle spa possono essere armotizzati con sostanze idonee al benessere dell'organismo. Olii essenziali, eucalipto, armo floreali e così via: è la base dell'aromaterapia compresa nelle più gettonate offerte spa. In una spa si eseguono anche trattamenti specifici come cure di bellezza, massaggi, percorso Kneipp: bisogna solo informarsi e scegliere il pacchetto adeguato. Alcuni di questi trattamenti infatti sono a pagamento per cui è necessario valutare l'eventuale presenza di offerte spa su misura.

Trova le migliori offerte

Sul portale Beautyfarmonline ci sono numerose offerte dedicate esclusivamente alle vacanze benessere. I pacchetti prendono in considerazione tutte le location dotate di spa come hotel, beautyfarm, terme in modo da convogliare l'attenzione del navigatore sulle soluzioni idonee per la sua ricerca. Il portale risulta molto efficiente: offre un elenco di spa divise per regione, provincia e mette in evidenza gli sconti e i pacchetti a tema come quelli dedicati alla coppia, i week end benessere per San Valentino e così via. Benessereviaggi è un altro portale dedicato ai viaggi e al benessere: qui si trovano le promozioni delle migliori spa non solo italiane ma anche estere. I pacchetti pubblicizzati permettono di scegliere tra numerose soluzioni come fine settimana in montagna comprensivo di accesso alla spa, settimana bianca in struttura con centro benessere e tanto altro. Tuttavia c'è anche la possibilità di scegliere tra le Day Spa recensite dal sito per una giornata full immersion in trattamenti e co!

Foto: Msccrociere.it; Centro-benessere-assisi.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo