Occhiali da vista Chanel

Occhiali da vista Chanel Galleria

Coco Chanel è uno dei miti più duraturi nella storia della moda internazionale. Per capire la sua importanza, basterebbe riandare alla parole che le dedicò la rivista Vogue, nel lontano 1926: “Coco ha creato la nuova uniforme della donna moderna.” Se qualcuno pensa che si tratti di parole troppo impegnative, sbaglia, perché ancora oggi, a distanza di anni dalla sua morte, la stilista francese continua a riverberare la sua figura sulla scena internazionale e ad ispirare opere d’arte legate alla sua figura e alla sua influenza culturale. Tanto da far parlare di stile Chanel, una vera e propria rivoluzione della moda che portò la donna a vestire non più nella maniera sino ad allora dominante della Belle Epoque e che presupponeva una sorta di figura sottomessa, ma con abiti in grado di aiutarla ad assumere un ruolo attivo, di donna lavoratrice e perciò in grado di prendersi in maniera autonoma il suo ruolo in una società che stava cambiando. Proprio questo, probabilmente, è il suo lascito più rilevante, al di là dei modelli che ne ispirarono la produzione e che la portarono ad essere una icona della moda internazionale.

La collezione 2011/12

La collezione 2011/12

La produzione della casa francese, naturalmente, non ha riguardato solo i vestiti, ma ha abbracciato anche i profumi (il mitico Chanel numero 5 ha anche esso operato una rivoluzione nel suo settore) e molto altro, tra cui non potevano mancare gli occhiali. Che hanno sempre rispecchiato i tratti distintivi dello stile Chanel, arrivando spesso al livello di vere e proprie opere d’arte capaci di unire in un ineguagliabile mix stile, confort e capacità di durare nel tempo, oltre ad un design estremamente creativo restituito sotto forma di colori e materiali sempre all’altezza della sfida. Basta osservare il modello 3156, un occhiale da vista per donna con montatura in acetato nero, dotato di lenti ovali allungate sulle tempie ed aste semi larghe, per capire come anche in questo caso questo marchio sia sinonimo di altissima qualità. Naturalmente, i prezzi degli occhiali da vista Chanel, sono adeguati alla qualità dei modelli: il CH2158 costa infatti oltre 300 euro, il CH3195 può essere trovato a circa 360 euro, il CH3211 a 277euro, mentre il suggestivo CH3232Q, con la sua montatura in celeste, può toccare i 330 euro. E stiamo parlando anche di pezzi fuori produzione. Anche le ultime collezioni, continuano a godere di una qualità fuori dall’ordinario, come si desume andando ad analizzare quella del 2011/12, la Prestige, ideata da Karl Lagerfield e ricca di rimandi alla grande tradizione della stilista francese. Le montature da vista, infatti, sono composte da un frontale che tende al classico ovale, le quali vanno ad unirsi ad astine del tutto caratteristiche, regalando ai modelli un aspetto vintage che fa da valore aggiunto al complesso.

Dove trovare occasioni online

Anche l’occhialeria Chanel viene commercializzata sulle tante vetrine online che caratterizzano il web e riescono ad offrire un servizio che unisce la potenza dello strumento informatico ad affidabilità e sicurezza nelle transazioni. Tra gli shop online che sono specializzati in questo settore, una menzione particolare spetta a Visual Click,che propone una ampia selezione di occhiali da vista Chanel, a prezzi scontatissimi, a volte nell’ordine del 40%, il che porta a risparmi corposi che, considerata la spesa che si va ad affrontare non possono che fare piacere. Anche Barello, offre una larga scelta di ottica della famosa casa francese, a prezzi interessanti, che possono godere della spedizione gratuita, rientrando in una fascia di prezzo che prevede questo ulteriore vantaggio.

Negozi che ti piaceranno
  • Nero
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo