Occhiali da sole Marc Jacobs

Occhiali da sole Marc Jacobs Galleria

In ogni settore della vita, ci sono tradizionalisti e innovatori, anche se a volte le due correnti vanno a mischiarsi, con risultati degni di nota. Nella fashion internazionale questo assunto viene confermato in pieno, con una linea di demarcazione tra chi guarda alla tradizione come fonte di ispirazione e chi invece cerca di tracciare strade del tutto nuove e mai esplorate prima. In questa seconda categoria, uno dei nomi più in vista è quello di Marc Jacobs, stilista americano che più di una volta ha saputo far parlare di sé per una certa iconoclastia e per le stupefacenti creazioni che guardano soprattutto al futuro, cercando di segnare in maniera vistosa la rottura con gli schemi del passato, visti evidentemente come un ostacolo da cui liberarsi al più presto e senza eccessivi ripensamenti.

Occhiali da sole Marc Jacobs, le caratteristiche

Occhiali da sole Marc Jacobs, le caratteristiche

Le creazioni di Marc Jacobs sono guidate da una filosofia che non ammette compromessi e nelle quali il marchio di fabbrica è rappresentato dalla costante tensione alla innovazione, da perseguire senza indulgere ad uno sguardo retrospettivo visto evidentemente come un impaccio. Proprio per questo motivo lo stilista americano è considerato il campione dell’egocentrismo. Lui, da parte sua non fa nulla per nascondere questa sua propensione che è in pratica la filosofia cui si ispirano le sue creazioni. Le sue linee sono considerate stravaganti ed irriverenti, ma il loro fascino è innegabile. Il design spesso rivoluzionario si accoppia alla scelta di materiali innovativi e alla cura per i dettagli capaci di conferire la personalità che deve distinguere chi sceglie i suoi modelli. Gli occhiali da sole Marc Jacobs confermano l'assunto. In questo settore il fashion designers americano ha lanciato la sua linea nel 2007, ricavando immediatamente ampi consensi da parte di addetti ai lavori e amanti di quello che si configura come un vero stile di vita, nel quale l’ordinario è severamente bandito. La sua collezione “I love stripes” è la migliore esemplificazione di questo concetto, con modelli in acetato o metallo sui quali spiccano le aste marcate con le righe verticali del marchio, a segnarle come vera e propria icona. Caratterizzati da silhouette rettangolari per gli uomini e da forme ad occhio di gatto per le donne, sono ispirati alla New Wave degli anni ’80 e le finiture opache, unite a vivaci combinazioni cromatiche riescono a donargli quella originalità che segna ogni prodotto dello stilista statunitense. Com'è ormai una piacevole consuetudine.

Occhiali da sole Marc Jacobs, dove trovare occasioni online

Gli occhiali da sole Marc Jacobs, possono essere acquistati anche online, ove i modelli del brand sono offerti da alcuni dei più affidabili rivenditori specializzati nel settore dell’occhialeria. Occhiali offre modelli dell’ultima collezione, come MJ 390/S AB8MJ a 210 euro, rispetto ai 300 del listino ufficiale, MJ 420/S D28LF a 175 euro, rispetto ai 250 canonici o MJ 406/S JIB5M a 161 euro. Forzieri offre invece una larga scelta di occhiali da donna, a prezzi compresi tra i 206,40 e i 302,40 euro. Sunglasses Shop, a sua volta, offre modelli come lo 012S, a 154 euro, scontato del 23%, il 252S, a 191 euro, scontato del 24% o 303S, a 161,99 euro, scontato del 23%. Infine Otticagold, che permette una larga scelta tra i modelli del brand americano, tra i quali MMJ 249, a 104 euro, MMJ 197, allo stesso prezzo o MMJ 262, a 100 euro, tutti scontati del 20%.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo