Oakley Frogskins

Oakley Frogskins Galleria

Oakley Frogskins è un particolare prodotto della ditta omonima, che produce molti accessori per sportivi ma soprattutto occhiali da sole dalla tecnologia brevettata, che sono usati e apprezzati dai più grandi campioni del mondo di corse in motocicletta.

Si tratta di un modello storico del brand, giacchè prodotto negli anni '80, e occhi rimesso in commercio in una versione moderna, per quanto fedele all'originale, in modo tale che chi l'acquista può avere al contempo un prodotto all'avanguardia ma anche tradizionale, sull'onda del vintage che imperversa anche nel campo della moda.

Un brevetto originale

Oakley Frogskins indica un particolare tipo di occhiali tra quelli inventati su brevetto di Jim Jannard, fondatore del marchio Oakley.

Nel 1975 diede l'avvio alla ditta con un capitale bassissimo, convinto com'era che si potesse rivoluzionare la tecnologia solitamente usata nella realizzazione degli accessori per le moto da corsa. Inventò un nuovo tipo di manopola per motocicletta, che dopo le iniziali diffidenze in breve divenne popolarissima, e poi delle maschere curvate che a loro volta divennero tra le più usate.

Dopo diciassette anni decise di brevettare un nuovo tipo di occhiale da sole per sportivi, e nacque così Eyeshade, un brevetto depositato che permette di vedere in maniera chiara e nitida, senza dislocamenti degli oggetti rispetto alla posizione reale e protezione al 100% dai raggi UV.

Gli occhiali Frogskins

Gli occhiali Frogskins

Oakley Frogskins sono un particolare tipo di occhiali da sole che furono prodotti intorno agli anni '80, e che oggi l'azienda ripropone in una edizione riveduta e aggiornata, ma che conserva le sue linee tradizionali.

Sono disponibili in colori classici, come il nero e il bianco, ma anche in colori trendy come l'ultravioletto. Sono caratterizzati dal logo della ditta sulla stanghetta laterale ma soprattutto dalle lenti, che possono essere polarizzate o meno, e che si possono avere in due diversi gradi di protezione dai raggi del sole, che consentono di ridurre il riverbero del sole e allo stesso tempo di distinguere con chiarezza i colori.

Costo e acquisto di Oakley Frogskins

Il sito ufficiale della ditta offre la possibilità di esaminare le varie versioni esistenti del modello Oakley Frogskins e di poterlo acquistare on line.

Il prezzo da listino è di € 109,00, e le spese di consegna, che viene garantita in due o tre giorni lavorativi, variano a seconda del tipo di spedizione che viene richiesta (FedEx o UPS). Il pagamento può essere effettuato tramite carta Visa o Mastercard, garantisce un reso entro 14 giorni dal ricevimento dell'ordine e a richiesta si può avere la garanzia di un anno su lenti e montatura.

Altri siti con shop on line presso i quali sia possibile acquistare gli occhiali Frogskin sono Suneyez o anche Ottica Look, che rispetto al prezzo di listino offrono consistenti ribassi e rendono dunque l'acquisto assai più conveniente.

Foto: hypebeast.com; acquiremag.com

Negozi che ti piaceranno
  • Oakley
  • Nero
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo