Nokia C6-00

Nokia C6-00 in nero, con lo slide-out per il tastierino QWERTY Galleria

Nokia C6-00, chiamato comunemente Nokia C6, è uno smarthphone prodotto dall'omonima azienda finlandese per la prima volta nel 2010. Si presenta come un comune cellulare touchscreen ma si può aprire tramite un sistema slide-out facendo comparire una tastierina QWERTY abbastanza larga e comoda per poter scrivere. Disponibile in vari colori, tra i quali il bianco e il nero, il dispositivo al suo rilascio ha ottenuto un ottimo consenso dal pubblico e dalla critica, risultando uno dei migliori modelli prodotti dalla Nokia in quell'anno.

La scheda tecnica del Nokia C6-00

La scheda tecnica del Nokia C6-00

Nokia C6-00 ha un'altezza di 113 mm, una larghezza di 53 mm e uno spessore di 16,8 mm, per un peso di 150 grammi. Il dispositivo, non tanto leggero forse per schermo e tastiera, presenta il sistema operativo Symbian, capace di supportare applicazioni e giochi per telefonini della stessa azienda. Possiede una memoria interna da 240 Megabyte ma è possibile espanderla grazie alla memoria esterna con una micro SD fino a 16 Gigabyte. La batteria al litio ha un'autonomia in conversazione di 350 minuti e un'autonomia in stad-by di 400 ore. Il Nokia C6-00 ha integrata la connettività EDGE, UMTS e GPRS, oltre a Bluetooth e USB. Per chi non sa resistere senza internet accanto, il dispositivo ha la possibilità di connettersi tramite la rete Wi-Fi, oltre all'accesso internet integrato e che varia in base ai gestori telefonici. Il display touchscreen è di 3,2 pollici, con larghezza di 360 pixel e altezza di 640 pixel, e con olter 16 milioni di colori. La fotocamera di 5 Megapixel e con un zoom ottico di 4x non ha però il flash ma può effettuare foto, video e videochiamare anche grazie alla fotocamera secondaria, con una risoluzione minore rispetto alla fotocamera principale. Può inviare SMS, MMSe e-mail e supporta vari formati audio e video come, ad esempio, MIDI, MP3, MP4, 3GP e WMV.

Dove poter acquistare online il Nokia C6-00

Nokia C6-00 è possibile acquistarlo (naturalmente) in vari negozi di elettronica presenti nel territorio nazionale e non, ma si può anche scegliere di comperarlo comodamente da casa propria grazie ad Internet e alle vendite online. Digital-electronik vende il modello col colore nero e offre vari dettagli riguardo al prodotto. Il prezzo, che non supera le 200 euro, ha anche IVA inclusa. Quasi lo stesso prezzo, sia con la versione in bianco che in nero, è venduto nello store Memorypuntoit, incluso di spese di spedizione. Il prezzo del dispositivo non sembra superare di molto i 200 euro anche negli altri store come VendiloShop e Tuttovero, dove a incidere sull'aumento del prezzo sono generalmente le spese di spedizione. Tel-web.it rivende il dispositivo nella variante in nero incluso di iva.

Foto: bestshopping.com, everyeye.it

Negozi che ti piaceranno
  • Nero
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo